Abbiamo spiato da vicino i vigili urbani del Comune di Arezzo al Poligono di Tiro e…reggetevi forte, è incredibile ma assurdo. Ehmmm, volevo scrivere incredibile ma vero. E’ una notizia talmente clamorosa da essere mantenuta gelosamente e strettamente riservata in Palazzo Cavallo. Sì, proprio così. Il Comune la custodisce Top Secret. Meglio di come Palazzo Chigi metterebbe sotto chiave un Affare di Stato da non dire. Il Top Secret è inviolabile! Pena chissà cosa.
Le 60 antiaggressione, modello Guardian Angel II, corredate da 45 fondine in cuoio, non sono a base di Oleoresin Capsicum, principio attivo derivato dal peperoncino!!! Occhio, però, dietro al cover up (insabbiamento) imposto dal Comune a questa verità non si cela una bugia, ma una precisa strategia portata avanti dall’attuale amministrazione comunale: il Securitismo Vegano! Una strategia segretissima!
In effetti, qua stiamo parlando non di una banale confidenza ma del segreto comunale più inconfessabile del momento. Dinanzi a questa assurdità indicibile anche il dovere di trasparenza passa in cavalleria. E’ una notizia grossa. Troppo grossa. Tocca un nervo scoperto. Riguarda nientemeno che:
la questione del nuovo armamento acquistato dal Comune e dato in dotazione al piccolo esercito della Polizia Municipale. Che roba, eh? Roba da 007, Cia e Kgb. Una storia da Spy Story se non fosse uno scoop.
Questo de l’Ortica è un autentico scoop di alto/basso verticale/orizzontale giornalismo investigativo. Qualunque cosa sia, è una rivelazione inedita. Raccontare come ne siamo venuti in possesso significa anticipare un ingrediente base di questa spy story. Quale? Il grave rischio corso da chi ha fatto questa incredibile scoperta.
L’ha resa possibile lo sprezzante coraggio indomito di chi scrive. E non dico ciò per vantarmi. Lo dico per dire che il sottoscritto ha paura di tutto però è impermeabile al terrore di diventare vegetariano…un vegano!
Ecco di cosa si tratta, reggetevi forte e mentre leggete cucinate almeno un hamburger:
Le 60 pistole spray antiaggressione non sono a base di Oleoresin Capsicum, principio attivo derivato dal peperoncino, sono a base di una miscela principi attivi derivati da cetrioli freschi, pomodorini ciliegini, carote e finanche patate novelle.
Direte voi come facciamo a dirlo: abbiamo violato il Top Secret comunale pedinando la truppa della Municipale e spiandoli per giorni e giorni al Poligono di Tiro, constatando che non s’addestrano con i bersagli classici ma mirano a pantagrueliche insalate e le centrano tutte.
Questa la clamorosa scoperta, a nostro rischio e pericolo di convertirci al securitarismo vegetariano di rito vegano, modello Guardian Angel II.