Gli ha dato una strigliata epocale.
Lui l’ha buscata la strapazzata a dovere.
E’ uscito non sulle sue gambe.
Come neanche uno stoico predicatore della fede nella Salute nel Piatto sarebbe potuto sopravvivere in salute dopo una spazzolata del genere.
E dopo le forche caudine di strigliata più spazzolata, una ripassata leggendaria, gli ha impartito una direttiva categorica:
FAI LE VALIGIE! VAI IN LIBIA!
AD ACCHIAPPARE ALLA FONTE ALMENO CENTO ASCARI PER IL MIO OMOLOGO CIVICO SINDACO MARIO AGNELLI!!!!!!!
Radio Palazzo non mente: ieri di pomeriggio, verso le 18.00, Pierluigi Rossi è stato convocato d’urgenza al cospetto del sindaco Alessandro Ghinelli.
Inviperito, a dire poco.
Incollerito, a dire men che meno.
Letteralmente imbestialito contro il Primo Rettore della Fraternita dei Laici.
Radio Palazzo dice anche perché il primo cittadino di Arezzo ha perso la trebisonda al tal punto: la colpa è del sindaco di Castiglion Fiorentino.
Titolare di un contratto di comodato d’uso con Rete4.
Il canale mediaset in cui il volitivo Mario Agnelli è habituè, una sera no e altre 6 sì, con il disco incantato sul cavallo di battaglia contro le richieste di residenza presentate in Comune dagli immigrati assistiti dalla Fraternita dei Laica in territorio castiglionese.
La Fraternita ne assiste 99 nel feudo dell’Agnelli.
Ma neanche uno di costoro vuole essere ascaro.
Neanche mezzo va volontario ai lavori socialmente utilizzabili dal sindaco Agnelli. Il quale, di conseguenza, si inviperisce, si incollerisce, si imbestialisce di cotanta ingratitudine e per la sfrontatezza di costoro richiedenti residenza in Comune.
Pier Luigi Rossi, c’è andato di mezzo il buon Primo Rettore, strigliato e spazzolato ben bene da Ghinelli.
Radio Palazzo riferisce la sfuriata:
MI METTI NELLE BEGHE CON MARIO?
NON C’HAI MANCO MEZZO ASCARO DA DARGLI?
LO SAI CHE POI LUI CORRE A RETE4 E SPARA A ZERO.
LUI GUADAGNA CLAP CLAP CLAP E IO CI RIMETTO LA FUTURA CANDIDATURA DI ARCORE.
SE TE MI FAI RIMETTERE LA TESTA, IO TI FACCIO RIMETTERE COLLO & CULO IN LIBIA DOVE TI MANDO AD ACCHIAPPARE ALMENO UN CENTINAIO DI ASCARI PER MARIO!!!!!!!!!!!!!!!!
Radio Palazzo comunica l’orario di partenza dello strigliato.
Si imbarcherà sul piroscafo di una Ong battente bandiera panamense e in diretto contatto con gli scafisti da cui spera di trovare un carico di ascari da importare direttamente a Castiglioni.