6.3 C
Comune di Arezzo
domenica, Dicembre 22, 2024
HomeProvocazioniLuci e ombre di Teletruria

Luci e ombre di Teletruria

-

Eravamo rimasti tempo fa, a Teletruria, con un poveraccio imprigionato in un oblò  in uno studio tutto sommato abbastanza colorato, dove i conduttori si alternavano al telegiornale seppure flashati da luci stile Barbara D’ Urso che rendevano i volti eterei e “fantasmatici”.

Da qualche tempo, tutto sembra cambiato e alla sera, guardando il telegiornale aretino, una sensazione strana ci pervade: siamo in tv o in una astronave ?

Oltre a sembrare un astronave aliena degna di Star Trek e  Roberto Francini a livello di sensazioni ci catapulta in una darkroom di qualche locale per scambisti, oppure quelle attrazioni in stile Q -Zar dove ci si spara con i finti laser in un labirinto semi buio.

Da tranquilla emittente di provincia ora Teletruria sembra uno spin – off di Max Headroom, e sono certo che qualche anziana signora resterà inquietata da questo cambio di scenografia molto inquietante.

Ai più maliziosi non sarà certo sfuggito un particolare: a Teletruria c’è un manipolo tra giornalisti e non disgraziatamente tifosi dell’Inter, e quindi sia l’alternanza luci ombre, che i colori di loghi e strisce di testo, riprendono il “neroazzurro” della squadra meneghina, probabilmente su spinta di questa “brigata del biscione”.

Insomma, dalla tranquilla mappa della provincia sullo sfondo alle suggestioni sado-maso al neon, questi sono i tempi che cambiano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -