11 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 20, 2025
HomeProvocazioniFiera Antiquaria senza antiquariato...

Fiera Antiquaria senza antiquariato…

-

Li ho visitati tuti, i banchi della Fiera dell’Antiquariato di Arezzo, ma di oggetti veramente antichi neanche l’ombra. forse qualche ceramica e qualche orologio non funzionante…

In questo fine settimana la Fiera si svolge al parco del Prato ed è la principale dell’anno, ma sarebbe meglio cambiarle nome… Festa delle carabattole o delle cianfrusaglie sarebbe sicuramente più adatto. Non dico che non ci si possa trovare qualcosa di interessante e, sopratutto per gli amanti del modernariato, le occasioni possono esserci. E’ proprio la parola “antiquariato” a stonare.

In compenso c’è chi si è inventato un lavoro anomalo in Fiera, alla faccia della disoccupazione. Un paio di giovani vogliosi di fare, hanno attrezzato un vecchio camioncino a salone d’altri tempi dove uno dei due, il barbiere, propone ai passanti acconciature e barbe alla moda del tempo che fu.

La fantasia non manca di certo, a questi ragazzi, ma è il lavoro che scarseggia… vai a fare figli con il Barber Shop ambulante!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal