Ghinelli marcia su Roma

0
546

Si dice che Alessandro Ghinelli abbia poco gradito il dimezzamento di stipendio patito per essere diventato sindaco di Arezzo. Da prof universitario a Firenze, infatti, si beccava più o meno il doppio degli attuali 3000 e poco più euro, e poi aveva più tempo da dedicare allo studio tecnico.

Quando il preside di ingegneria gli telefonò per congratularsi dell’elezione, gli comunicò anche che non avrebbe più potuto insegnare fino a fine mandato (il ruolo è incompatibile se si diventa sindaci di città al di sopra dei 100000 abitanti, gli spiegò) e lui non ci rimase proprio bene, anche perché sperava di potersela cavare evitando solo gli esami…

Quindi che fa il nostro Ghinelli? Pur essendo stato eletto con una lista civica, si sta avvicinando sempre di più a Fratelli d’Italia (vedi la mossa di mettere in una poltrona da 100000 euro Francesco Macrì, suo ex acerrimo nemico in quel partito) e si prepara il terreno per una possibile elezione al parlamento; già in edizione rinnovata anticipatamente, se il Governo dovesse saltare dopo il referendum, e comunque per il 2018.

Con tanti saluti all’impegno preso di fare il Sindaco.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui