Siete impegnati da tempo in una relazione sentimentale, ma vi siete mai chiesti se siete davvero felici? Secondo Rachel Maclynn, un esperta psicologa esistono segni rivelatori di infelicità, almeno una decina, da leggere e prendere in considerazione per mollare il partner.
1. Hai perso la scintilla, i tuoi amici sono i primi a sottolinearti che anche in tua compagnia sembrano essere da soli e che non hai più entusiasmo.
2. Sei facilmente irritato dal tuo partner, ti ritrovi costantemente gli occhi all’insù ogni volta che agisce e disapprovi in continuazione anche le cose più insignificanti che fa.
3. Altro importante punto l’intimità, se non si senti alcuna eccitazione fisica quando il tuo partner si avvicina, allora ci potrebbe essere un problema molto serio .
4. Ti ritrovi a voler trascorrere più tempo da solo/a? Le coppie infelici si allontanano gradualmente, ognuno preferisce passare ore con gli amici, o, peggio ancora, segno di vera infelicità, in totale solitudine.
5. Hai smesso di complimentarti con la tua metà? Tendiamo a riflettere i nostri sentimenti sugli altri, quindi se qualcuno ti rende infelice, inconsciamente vuoi renderlo altrettanto infelice.
6. Il livello di fiducia in te stesso diminuisce: quindi se inizi a mettere in dubbio la sua autostima e la sua attrattiva, contraddici quanto un partner dovrebbe fare.
7. Se eviti a tutti i costi di stare in sua presenza, se preferiresti restare in ufficio piuttosto che tornare a casa. Quando si vive con un partner che ti rende infelice, inconsciamente si evita di essere in presenza di quella persona. Una spesa improvvisa un paio di ore di lavoro, diventano più attraenti.
8. Se smetti di pianificare con il tuo partner, pianificazione per il futuro è qualcosa che istintivamente facciamo quando siamo innamorati, se nemmeno l’idea di una vacanza insieme ti stuzzica, è il momento di troncare.
9. Se non ci tieni più al tuo aspetto, significa che l’altro non ti fa più sentire bene o che non hai più interesse a piacergli.
10. Denigri o sminuisci il tuo partner davanti agli altri? Quando si è infelici in un rapporto, si tende a perdere rispetto per l’altro e a farlo vergognare pubblicamente. Un segno rivelatore che qualcosa è fondamentalmente sbagliato all’interno della relazione