Stavolta ai senesi gni è andata male…

0
579

El Palio lo dano ala televisione, anche se ammorba i spettatori, per vede’ ttre minuti de corse de cavalli; el Monte d’i Paschi lo salveno (se salva tutti) e salveno anche i su’ clienti; la sede del’Asl va a Siena, quela de Sei Toscana (un capolavoro de schifezza parecchio targato Siena) anche e la Camera de Commercio forse.

A noi questi senesi ciavrebbon rotto dimolto le palle. Prima se sono ‘ngozzati col Monte d’i Paschi a spese de tutti e ora pretendon de cavassela a buon mercato…

Ve n’arcordate quande ciaiveno ‘n serie A ‘l calcio, la pallacanestro e anche la pallavolo? Ieri ‘n Lega Pro (la terza serie de calcio) l’Arezzo ha vinto a Siena e se l’è meritato. Sarà ‘na soddisfazione picina, ma ‘nsomma era l’ora. Pe’ la cronaca eron 53 anni che l’Arezzo ‘n vinceva a Siena…

Articolo precedenteTeleVenezuela
Articolo successivoBello Figo e l’affitto
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui