Arezzo, stazione di Arezzo !!!!

0
1267

La stazione di Arezzo (ora senza lancette all’orologio) è sempre stata e sempre sarà una sorta di terra di nessuno.
Al di la di pendolari, studenti e viaggiatori occasionali, vi staziona una fauna urbana decisamente di altro tenore e considerazione.

Non è raro imbattersi all’entrata, in individui cui il sapone è alieno, chiedere nell’ordine spiccioli, sigarette, un passaggio o addirittura una ricarica.
A parte il solito Lucertola e i suoi compagni di merende che li trovi di pomeriggio, quando scende la sera il luogo non si fa così rassicurante, complice lo spaccio che si svolge nei dintorni, il furto di biciclette e l’arrivo di sbandati, barboni e tossici.

La spola tra i Giardini dei Porcinai e il piazzale della stazione dopo le 9 di sera di questi gentiluomini costringe le persone ad avere mille occhi e borse e portafogli ben saldi tra le mani.
Tra le grida di chi ha abusato di litri di Tavernello, alcuni extracomunitari che scatenano risse e chi vende fumo e coca agli universitari, avventurarsi in stazione è diventato peggio di addentrarsi nella foresta.

La cosa triste è che chi di dovere sa perfettamente chi sono questi individui, sa cosa fanno e dove bazzicano, ma te li ritrovi sempre in giro e non ti spieghi perchè non siano al gabbio per un bel pò di anni.
Se il problema è quello delle lancette ma non quello della microcriminalità dilagante, qualcosa non funziona; La stazione dovrebbe essere il primo punto ad essere “bonificato”, in quanto il primo biglietto da visita per chi da fuori arriva ad Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui