Qualche giorno fa tutte le massime autorità aretine erano in fibrillazione: arrivano centinaia di americani tutti in un botto in città !!!
A parte la scaramuccia mediatica tra l’assessore Marcello Comanducci e le Guide di Arezzo, quello che ha messo in fibrillazione tutti sostanzialmente era una: orde di yankees a spasso per la città significano un sacco di bancomat che camminano, facendo gola a tutti i commericianti.
Di per certo alcuni negozi che notoriamente il lunedì sono chiusi hanno tenuto aperto per l’occasione, sperando in un invasione di dollari, così come bar, ristoranti e pizzerie.
Essendo la delegazione U.S.A composta di manager e pezzi grossi, tutti hanno sperato che potessero spendere e spandere per Arezzo, ma saremmo curiosi di sapere se questo effetto bancomat ha poi funzionato.
Alla fortezza con gli armigeri in costume, al Comanducci brillavano gli occhi, con le pupille diventate a forma di dollaro.
Viva l’America e che Dio la benedica, specie se la benedizione è in contanti, assegni o carta di credito.