BancaEtruria, la Nazione ha inviato i licenziamenti

0
444

L’Ortica fa fatica a pensare che ad Arezzo ci sia il mare: ecco perché continua a chiamare BancaEtruria la banca che Ubi Banca ha chiamato Banca Tirrenica, dopo averla comprata per un euro insieme a Banca Marche e Carichieti.

Scusandosi con i lettori per il mancato aggiornamento sulle condizioni del mare in via Calamandrei, l’Ortica, si concentra sui numeri e sui licenziamenti previsti nella rotta di navigazione di BancaTirrenica verso Ubi Banca.

A dir il vero è proprio il sindacato dei bancari il più tranquillo, quando Victor Massiah, il consigliere delegato di Ubi Banca, esclude che da qui al 2020 ci saranno licenziamenti collettivi.
Ci saranno, dice Massiah, solo esodi volontari, in tutto 1569.
Mica pochi.

Ma a fare i conti più leggeri ci pensa la Nazione che ha già fatto la ripartizione dei licenziamenti che per non mettere troppa ansia tra i dipendenti si chiamano esodi volontari.
La Nazione non ha neanche bisogno di fare trattative con i sindacati come è costretta a fare Ubi Banca: intanto da 1569 scende a mille, sempre esodi volontari.
E di quei mille 600 sono in capo a BancaMarche, 300 a Banca Etruria, 100 a Carichieti.

Non c’è bisogno di spendere neanche tanto per inviare le lettere di licenziamento.
I francobolli li può anche mettere La Nazione che uno di questi giorni, dopo aver fatto la ripartizione dei licenziati, ci farà conoscere anche la lista degli esuberi volontari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui