la Fiera Antiquaria ha un appuntamento mensile gradito sempre di meno, per tanti motivi, specialmente ai residenti del Centro Storico.
Alcuni di essi ci segnalano come un ordinanza comunale del 2010 chiude l’accesso alla zona alta della città in una modalità assurda.
Infatti dalle ore 16 del venerdì, Viale Buozzi viene chiusa al traffico, con una transenna, impedendo ai residenti di accedere dalla zona cimitero in direzione Duomo, piazza del Comune.
Questi cittadini ci segnalano inoltre che a tale chiusura NON corrisponde l’ingresso dei furgoni degli espositori, che in realtà iniziano ad arrivare nella prima serata del venerdì.
Quindi in pratica per circa 3 ore i vigili chiudono una strada per niente, creando solo disagi a chi deve poi fare tutto il giro circumnavigando il Pietri e immettendosi da Porta San Clemente.
Due minuti di strada diventano una decina e più(se c’è traffico) per un ordinanza che nella pratica è inutile.
Poi in teoria fino a mezzanotte della domenica (almeno 4 o 5 ore dopo la fine della Fiera) la strada è chiusa al traffico, quando è IMPOSSIBILE che i furgoni siano ancora parcheggiati e i banchi attivi.
Forse i vigili se la prendono comoda con orari dilatati per lavorare meno? Meno fastidi? Questo non ce lo segnalano, quello che è certo è la rottura di coglioni di chi non pur tornare a casa sua (e la zona è ampia) è immensa.
Fanno bene quei residenti che, sbattendosene le palle, scendono, spostano la transenna e passano lo stesso.
Tanto, diciamolo chiaro, ormai la Fiera Antiquaria è ormai ai minimi storici, decaduta, tenuta in vita artificialmente anche se boccheggia e rantola da anni, ormai di fatto quasi inutile.
E chi scrive, anche se vive in tutt’altra zona della città, è solidale verso chi è costretto a fare dei sacrifici per “fare divertire” perditempo e sfaccendati che vanno solo a farsi un giro sapendo di non spendere un cazzo.

Fuori Orario
-
- Advertisment -
Sostieni L'Ortica
Un gesto per coltivare l'informazione libera.Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal