Il degrado del centro storico non accenna a diminuire, tante belle parole e proclami da parte dell’amministrazione, ma la situazione peggiora sempre di più.
Questa volta lo scandalo è in Piazzetta del Praticino, dove a dicembre i vigili urbani hanno spostato un cestino del sudicio SOPRA un tombino, per tapparlo, e ad oggi, dopo tre mesi è ancora li.
Ma qualche genio, non contento, ha deciso che per i bisogni pubblici un gabinetto chimico era sprecato, quindi ha pensato bene di togliere il cestino e sul tombino mettere un WC di ceramica.
Una bella defecazione o minzione con vista antichi palazzi è il massimo della vita, potrebbe essere la nuova esperienza da offrire ai turisti, al costo di un euro la fai con vista “bellezza aretina” e ti togli il bisogno.
E nel caso volessi appoggiare i piedi per la seduta, nessun problema, visto che accanto ci sono dei bellissimi mattoni, anch’essi abbandonati da tempo, comodi e aggratis.
Si parla di delegare ad una fondazione esterna o ad una società ad hoc la gestione del turismo e della cultura, ma se la stessa amministrazione si dimentica di levare un cesso dalla strada, è chiaro che ad Arezzo il turismo farà….sempre cagare.
Toponomastica da rinnovare:
piazza del Vaterino.