Abbiamo cercato di capire lo stato d’animo degli aretini in questa difficile fase politica dove si manifestano ostacoli di tutti i tipi alla formazione del governo, grazie anche ad una legge elettorale demenziale partorita da una classe politica in decadenza.
Una situazione tanto più preoccupante visti gli avvenimenti internazionali e le difficoltà economiche che attraversano il paese.
Abbiamo saggiato l’umore degli aretini con un sondaggio casereccio in varie postazioni tipiche della città, dagli amici, ad alcuni bar caratteristici frequentati da varia fauna internazionale (ce ne sono ancora ad Arezzo, eccome), a qualche negozio frequentato dai vip locali.
Abbiamo sentito alcuni giovani all’uscita da un locale in centro e qualche anziano che andava a ballare al centro sociale.
Siamo stati in qualche area cani della città (ce ne sono diverse, bisogna ammetterlo)e abbiamo sentito non i cani ma i padroni.
Ebbene, dopo tanto lavoro siamo in grado di fornirvi il risultato del sondaggio che ha visto vincere senza ombra di dubbio il:
“ME ‘MPORTA NA’ SEGA”
Perché ogni paese ha la classe politica che si merita!