Social Bond di Ubi il vescovo ed il Calcit dimenticato (Foto)

0
759

Voluto fortemente dal vescovo Fontana l’incontro stampa di stamani insieme ai dirigenti di UBI banca per l’emissione dei social bond, obbligazioni che prevedono un finanziamento di 475.000 euro a favore del CALCIT ( che quindi vanno restituiti) ed una erogazione liberale fino a 25.000 euro alla conclusione della sottoscrizione dell’intero capitale obbligazionario emesso che ammonta a 5.475.000 euro, peraltro ad oggi interamente sottoscritti.

Quindi tutto bene anche per l’obiettivo che riguarda l’acquisto di nuove apparecchiature di screening nella lotta contro i tumori.

Però se alla conferenza stampa di stamani non ci fosse stata l’Ortica si sarebbe consumata una clamorosa dimenticanza.
Perché in modo distensivo e pacioccone si mettevano cappelli di vario tipo dimenticando di invitare a parlare il vice-presidente del Calcit, Mireno Tavanti, presente in sala solo come spettatore, anche se un po’ rammaricato per questo piccolo sgarbo.

Quindi è stato l’inviato de l’Ortica che in modo molto rumoroso ha fatto presente questa “dimenticanza”.

Solo a questo punto il vescovo ed i dirigenti UBI hanno provveduto a rimediare facendo intervenire anche il soggetto principale dell’operazione alla conferenza.

Certo il CALCIT, che festeggia i suoi 40 anni di attività, è una realtà ben consolidata in città e non ha bisogno di farsi pubblicità.
Ma proprio per questo, anche se a volte non resta troppo simpatico per la sua autonomia, è bene non dimenticarlo mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui