18.4 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 19, 2025
HomeProvocazioni5 Anni al Presidente e 5 al direttore di Banca Etruria...

5 Anni al Presidente e 5 al direttore di Banca Etruria…

-

Tanti aretini li hanno invidiati quando ricoprivano le cariche più importanti della città a livello economico – finanziario.
In tanti li hanno ossequiati mentre cialtronescamente (secondo la Banca d’Italia, la procura e i giudici che noi rispettiamo) gestivano i soldi degli aretini.

In molti hanno invidiato soprattutto il direttore, quando ha riscosso una buonuscita da capogiro e nelle piazze si diceva: “intanto lui è a posto…”.

Il più furbo è stato Paolo Schiatti, vice direttore che ha approfittato di una finestra offerta dalla banca ed è scappato prima che la bufera arrivasse, anche lui con lauta buonuscita.

La lezione è che se le circostanze portano qualcuno al successo (spesso presunto, immeritato e temporaneo) non è detto che costui valga più di chi è meno in vista.

1 commento

  1. ….e gli aretini tacciono. Tutti o quasi ruotavano interno alla BPEL che consideravano la miglior banca del territorio , potenti , massoni , semplici cittadini si sperticavan in elogi e levate di cappello e adesso? Silenzio di tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal