16.3 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 24, 2025
HomeProvocazioniFascisti e Rom, bisogna capirsi

Fascisti e Rom, bisogna capirsi

-

Militanti di Casa Paund e di Fratelli d’Italia si sono litigati il posto di uno striscione da appendere di fronte alla casa popolare assegnata a una famiglia di origine rom a Roma.

Per decenni abbiamo sperato che i nomadi dei campi più o meno provvisori si integrassero e accettassero di mandare i propri figli a scuola e di risiedere in vere abitazioni stabili.

Oggi c’è chi rifiuta che un’abitazione popolare venga assegnata a una famiglia rom nella quale i tredici figli sono tutti nati e cresciuti in Italia.

Delle due l’una, o siamo un popolo civile o degli animali.
Il comizio di Salvini dal terrazzo di Forlì e il suo libro pubblicato con un editore dichiaratamente fascista di Casa Pound, vanno di certo nella direzione di “sdoganare” un’associazione che si definisce “fascista del terzo millennio” e che merita, per varie sue manifestazioni, di essere processata per apologia di fascismo.

Dalle nostre parti si è da poco verificato il caso dell’assessore alla cultura del comune di Castiglion Fiorentino che è andato a omaggiare i militanti di Casa Pound assicurando la sua presenza all’inaugurazione della loro sede locale.

Basta decidere chi e cosa vogliamo essere… con chi vogliamo stare.
E in questo caso non è questione di sfumature, ma di fondamenta.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal