I Carabinieri del Valdarno, con i Vigili del Fuoco di Arezzo, personale della ASL Toscana Sud Est Guardia di Finanza, ancora in azione all’Hotel River a San Giovanni Valdarno.
Percepito di trovare le medesime irregolarità emerse in passato e già sanzionate, effettuano un’ispezione, nel corso della quale viene accertata ancora una generale precarietà logistico-sanitaria.
Al termine dell’accertamento è emerso che il titolare dell’hotel aveva effettuato la comunicazione incompleta, riferendo di una sola camera occupata a fronte delle ventiquattro trovate al momento del controllo.
Tutte con i relativi contratti di locazione stipulati con gli utenti, sui quali saranno svolte ulteriori indagini per valutare un’elusione della normativa in materia.
Il titolare dell’hotel River un imprenditore italiano, è sanzionato per 1.500 euro e segnalato all’Autorità Giudiziaria per:
il mancato adeguamento alle norme di sicurezza in materia di gestione e manutenzione degli estintori
per l’accumulo di materiale infiammabile in grave carenza di condizioni di sicurezza e di igiene.
Sia i Carabinieri, sia il personale della ASL, ognuno per la parte di competenza, hanno inoltrato proposta di chiusura al Comune competente.