La casentinese Elisa Liguri è campionessa italiana di karate

0
473
Accademia Karate Casentino - Oretti e Liguri

L’atleta dell’Accademia Karate Casentino ha conquistato il tricolore negli 80kg della categoria Cadetti

Nata nel 2004, per Liguri è la seconda medaglia nelle ultime settimane dopo quella colta negli Juniores

Una casentinese sale sul tetto d’Italia del karate.

L’impresa porta la firma di Elisa Liguri dell’Accademia Karate Casentino che ha trionfato ai Campionati Italiani Cadetti, al PalaPellicone di Lido d’Ostia, negli 80kg di Kumite (Combattimento).

Nata nel 2004 e guidata dai consigli del tecnico Filippo Oretti, l’atleta si è prima imposta per 6-0 sulla siciliana Simona Di Gaetano,
per 2-1 sulla campana Rosa Ingenito,
nella finalissima  si è aggiudicata il tricolore con un netto 3-0 ottenuto sulla laziale Aurora Gloria.

Per la casentinese si tratta della seconda medaglia tricolore centrata nelle ultime settimane perché, a inizio maggio, aveva vinto il bronzo ai Campionati Italiani della categoria superiore degli Juniores .

Nella squadra dell’Accademia Karate Casentino presente al PalaPellicone ha ben figurato anche Michela Farsetti che, nei 54kg, ha vinto due incontri ma al terzo turno ha terminato 2-3 con la fiorentina Chiara Nardi.

A chiudere il gruppo è stata Virginia Abenante che, nei 62kg, ha vissuto le emozioni del debutto ai Campionati Italiani dove è stata però eliminata già nel combattimento inaugurale.

«I Campionati Italiani Cadetti – commenta il presidente Luca Boldrini, – hanno rappresentato il giusto compimento di un anno di crescita di un movimento sportivo che sta aggregando sempre più persone e che sta ottenendo risultati sempre più importanti.

Ci congratuliamo con Liguri che ha lavorato con tanto impegno e tanta determinazione per superare i propri limiti, arrivando così a consacrarsi come la migliore d’Italia e a vincere due medaglie tricolori in pochi giorni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui