Mimmo Paladino omaggia Piero della Francesca ed il sindaco Ghinelli la nuova fidanzata

0
3134

Molta gente all’inaugurazione della mostra di Mimmo Paladino tenutasi nella fortezza di Arezzo, ancora più splendida per la maestosità delle opere che l’artista vi ha posto.

Ma per la verità noi siamo stati distratti dalla presenza del sindaco che avevamo visto negli ultimi tempi un pò moscio con il suo caratteristico ciuffo afflosciato.

Invece ieri era pimpante, in perfetta forma, ed il ciuffo era tornato fluente e copioso.
Ed il motivo era sicuramente la nuova fidanzata americana, una bella signora elegante a cui il sindaco riponeva tutte le sue attenzioni.

Lo abbiamo visto mentre pazientemente spiegava alla fidanzata, in slang americano, le caratteristiche della mostra, (chissà se lei avrà capito) poi presa per mano nel prato della fortezza, quello dove da ragazzi si andava a fare “chiodo” , ad ammirare cinque composizioni circolari dell’artista veramente imponenti.

Ci piace un sindaco felice, anche se ultimamente abbiamo capito, dopo Salvini e Di Maio, che per trovare la fidanzata bisogna essere necessariamente di destra.

Che poi sia amore lo dimostra il fatto che mentre lo fotografavo con la signora in mezzo a delle statue artistiche, un amico mi dice a voce alta: fotografi le opere d’arte o il sindaco?

Tutte e due – rispondo – sono opere d’arte. (Ruffiano)

Il Ghinelli ringrazia ma aggiunge alla sua compagna: sei tu la vera opera d’arte!
Wow!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui