Dopo Terontola, Rosia, Montecatini Terme e Tolfa il circuito MTB Tour Toscana Poppi ha visto i suoi abbonati impegnati per la penultima volta quest’anno.
Nel percorso lungo 47 i chilometri da percorrere con 1700 metri di dislivello.
Il percorso Classic 26 chilometri da coprire, 750 i metri di dislivello
Alla partenza anche Francesco Failli che ieri a Selva di Val Gardena ha pedalato alla Hero per quasi 5 ore terminando 13.mo assoluto.
Poi ha preso la sua auto per tornare a Loro Ciuffenna e questa mattina a vincere la Gran Fondo Città di Poppi.
In evidenza Corsetti Nicloa (Avis Pratovecchio) Ottavo assoluto e Nico Mugnai del Team Scott Pasquini Stella Azzurra 19.mo assoluto.
Nella Gara Femminile vinta da Lippi Cristiana ASD Ciclismo MW
da segnalare il quarto posto di Paggetti Eleonora ed il quinto della compagna di squadra Rossi Simona Asd Gs Poppi BP Motion.

Presenti le squadre aretine, il Biking Team csi è distinta come terza squadra per numero di partecipanti.
Da citare l’11.mo posto assoluto di Daniele Rossi ed il secondo di categoria e 13.mo assoluto di Celli Luca.
Hanno pedalato forte anche Agostini Andrea, Bertelli Luca e Fadini Federico, piazzandosi nei 30 assoluti.
Mentre l’ASD Cavallino Specialized
In Rappresentanza femminile Raffaella Scoscini ottiene
7.ma assoluta 4’ di categoria, Ciuoli Valentina 8’ nella categoria W2.
Si è svolta sabato la sesta prova del circuito di 12 gare di M.T.B. Cross Country che si svolge tra le province di Arezzo, Siena e Perugia, Colli e Valli, “A tutta Staggia”.

Nella omonima frazione del comune di Poggibonsi (SI) la sesta prova del circuito “Colli e Valli” di 12 gare di M.T.B. Cross Country che si svolge tra le province di Arezzo, Siena e Perugia, Colli e Valli.
In una giornata calda, ma non torrida, ha visto oltre 80 atleti in partenza darsi battaglia sul bel circuito di 16km da ripetersi per 2 volte con 32 km totali e circa 550 mt. di dislivello. Ottima l’accoglienza, la location, l’ospitalità. Il percorso ben segnalato e presidiato dai numerosi componenti della locale squadra di MTB “Polisportiva Staggia”.
Davvero bravi a cui vanno i complimenti.
Vince la gara Sauro Smanna Nocenti negli assoluti e Frosini Ernestina categoria donne. Prima tra le squadre il Ciclo Club Quota Mille con 6 partecipanti di cui Frosini 1’ Cat. Donne e Nocciolini 3’ cat. M5

Sempre per il Ciclo Club Quota Mille ottiene risultati di rilievo alla HERO in Selva in Val Gardena che si è disputata sabato con Broccolini 96’ Assoluto 5’Cat. M2 Cipollini 531’ assoluto e 71’cat. M3 Gori 872’ assoluto e 140’ cat. M3.
Al di là dei numeri è già un ottimo esito riuscire concludere la gara.