L’addio di Amaranto Magazine

1
1429
Playoff Arezzo Viterbese

E’ passato un solo giorno e più di duecento commenti di tifosi dell’Arezzo hanno seguito l’ultimo articolo di Andrea Avato su Amaranto Magazine.

Sì, il punto di riferimento dei tifosi pallonari ha chiuso i battenti perché il suo creatore e direttore ha deciso di finirla qui con il giornalismo intorno all’Arezzo e con un impegno gravoso quanto poco redditizio.
Era stanco da tempo, si capiva, ma che troncasse così, da un giorno all’altro, nessuno se lo aspettava.

Indubbiamente viene meno un mezzo di informazione e “incontro” sul web che era diventato da molti anni il bar dei tifosi e il dispensatore di notizie più affidabile.

Il pregio principale di Amaranto Magazine era certamente la presenza di Andrea Avato, probabilmente il miglior giornalista sportivo di Arezzo e dintorni, capace di un equilibrio e una professionalità difficile da trovare in simili blog.

Si sa, il nostro andrà ora a ricoprire altri incarichi in città e questa è stata per lui l’occasione di lasciare, ma è auspicabile che i tifosi possano avere a breve un altro attracco al quale approdare senza che nessuno chiuda loro il porto.

Grazie ad Andrea Avato per quello che ha fatto, soprattutto nei momenti difficili in cui ha saputo mediare e in qualche modo tenere la retta via senza farsi travolgere dall’onda dei tifosi inveleniti e anzi placandone a volte gli istinti più bassi.
Anche questo è un ruolo che Amaranto Magazine ha saputo ricoprire con attenzione pari alla professionalità.

Certo, il mondo del calcio amaranto è in lutto, ma siamo certi che non finirà così, da un giorno all’altro e senza un seguito.

1 commento

  1. Concordo in toto. Gran bella persona preparato, educato e “dotto” di calcio Andrea e mi spiace tantissimo che il sito di riferimento di noi tifosi amaranto chiuda i battenti. Un vero peccato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui