Operazione Ponte Buriano: non c’è alcuna garanzia che i soldi saranno stanziati

0
546

Una riunione alla quale hanno partecipato la presidente della Provincia Chiassai, un rappresentante del ministero e l’assessore regionale Ceccarelli, ha prodotto un parere positivo unanime sulla necessità di risolvere il problema Ponte Buriano in maniera definitiva.

Per questo sarà necessario stanziare diversi milioni di euro, la somma necessaria a realizzare un ponte provvisorio, uno definitivo e una nuova viabilità (perché non si può fare un ponte accanto a quello storico esistente).

siccome il governo nazionale appare precario e soprattutto promette senza mantenere (vedi interventi sulla E45 e sulla vecchia nazionale dismessa), dobbiamo pensare che farà qualcosa di eclatante in tempi ragionevoli sulla base di una riunione in cui tutti si sono detti d’accordo, ma nessuno ha garantito niente?

E si pensa che un qualsiasi parere positivo espresso dall’assessore Ceccarelli, che nella primavera prossima lascerà il proprio scranno, possa avere un’efficacia a breve/medio termine?

La presidente Chiassai ha fatto il suo sollecitando la riunione, ma sarà bene che pensi a risolvere il problema in proprio e rapidamente. Non possiamo pensare a un Ponte Buriano eterno cantiere, perché sarebbe una beffa per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui