In questi giorni hanno fatto rumore le dichiarazioni di due figure più o meno importanti dell’Amministrazione Comunale aretina.
La consigliera comunale di Forza Italia Mery Cornacchini si chiede e chiede ai cittadini, in un eccesso di autoreferenzialita’, in quanto nessuno glielo ha domandato, se il problema di questa amministrazione è lei a causa delle sue tante segnalazioni e richieste di interventi, denunziando pubblicamente che per questi motivi se ne vorrebbe la sua estromissione.
E, siccome non ci sta a farsi buttare fuori (nds.: da dove ? da chi ?) ed a passare da capro espiatorio, perché, secondo lei, in questo modo si nascondono altri grossi problemi, indice una sorta di referendum cittadino sul suo operato.
Quasi contemporaneamente l’Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche Lucia Tanti, dopo aver abbandonato Forza Italia, di cui era espressione nella Giunta Comunale, alla esplicita richiesta di dimissioni proveniente dal suo ex partito, risponde che il problema non è la testa di un singolo Assessore e che la sua, di testa, è sempre stata a disposizione del Sindaco, facendo, peraltro, notare che in questo momento lei è il minore dei problemi.
Si tranquillizzino entrambe le nostre gagliarde rappresentanti: sappiamo bene che il problema non sono solo loro due, quanto piuttosto un’Amministrazione Comunale incapace ed inefficiente, che per quattro e più anni ha tirato a campare, lasciando irrisolti la maggior parte dei problemi di questa Città !!
Conclusione perfetta dell’articolo ” Il problema”