Il Tennis Giotto è campione italiano nel doppio Under11 con Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia.
I due tennisti, nati nel 2008, sono risultati come la miglior coppia dei Campionati Italiani di categoria ospiti della modenese Serramazzoni sono i protagonisti di una cavalcata impeccabile in cui non hanno perso nemmeno un set nel corso dei quattro incontri disputati.
Il successo è arrivato al termine di una bella finale dove Ciurnelli-De Vizia si sono imposti su Christian Pizzolante del Ct Taranto e su Antonio Marigliano del Tennis Atheneo di Napoli, con un 6-2 e 6-4 che è valso il tricolore.
La coppia del Tennis Giotto trova così la consacrazione nazionale dopo aver trionfato anche nel campionato regionale, con il circolo aretino che ha potuto festeggiare per il terzo anno consecutivo un titolo italiano nel doppio dopo le affermazioni nel 2017 e nel 2018 di Matilde Mariani nell’Under16.
L’atleta del Tennis Giotto si è trovato nell’atto decisivo contro Vito Darderi, italo-argentino del Forum Roma che nel 2018 si è laureato campione del mondo Under10, con cui ha dato vita ad un match particolarmente bello e combattuto in cui si è arreso per 7-6 al termine di un primo set a lungo condotto in vantaggio e per 6-3 al secondo set, meritando comunque il titolo di vicecampione italiano.
Simile sorte anche per De Vizia,o bravo nell’imporsi in tre incontri e nell’arrivare fino alla semifinale dove lo supera Darderi.
Questi bei piazzamenti permettono ai due atleti di ottenere la qualificazione nel tabellone principale dei Campionati Italiani della categoria superiore, l’Under12, in programma a inizio settembre a Milano.