L’alcool ai minori fa male parecchio e voi dovete evitare di servirlo.
Ieri sera, in occasione di uno schiuma party con tanto di DJ e musica a tutto volume, a Porta del Foro si è esagerato e questo fatto va rimarcato e condannato, indipendentemente dal fatto che sia accaduto alla vigilia della Prova Generale e della Giostra di Settembre.
Si sono verificate delle risse e c’è stato anche qualche ferito che è finito al pronto soccorso.
Si è servito per tutta la sera alcol a minori (evidentemente minori) e alcuni di questi si sono sentiti male (ubriacati in tanti).
La situazione è sfuggita di mano agli organizzatori al punto che a mezzanotte la festa è stata bruscamente interrotta per i problemi di cui sopra.
Ci limitiamo a riportare le certezze e non vogliamo speculare sui passaparola, quindi non citeremo voci non controllate.
Ma quanto sopra ci basta per segnalare che i quartieri non possono essere in nessun modo protagonisti del problema della somministrazione di alcool ai minori, Saracino o no alle porte.
Articolo correlato: Servizio Metereoetilico della Giostra
Un chiaro indice delle miserrime condizioni in cui versa, per molti aspetti, questa città.
E’ la conferma dell’andazzo degli ultimi anni e il primo responsabile è chi concede (Saracino o altro) deroghe a ripetizione e addirittura nei giorni feriali per orari e rumore con purtroppo il conseguente aumento esponenziale delle occasioni per i nostri ragazzi di ubriacarsi o peggio.