20.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 22, 2025
HomeCronacheVendeva online telefoni cellulari ma consegnava bottigliette d'acqua, denunciato

Vendeva online telefoni cellulari ma consegnava bottigliette d’acqua, denunciato

-

Quarantunenne denunciato dalla Polizia Postale per truffa: vendeva online telefoni cellulari e consegnava bottigliette d’acqua.

L’uomo offriva la vendita online di telefoni cellulari di ultima generazione a prezzi molto convenienti, con pagamento da effettuare in contrassegno al momento della consegna, che egli stesso effettuava.

All’apertura del pacco, gli acquirenti trovavano, al posto dello smartphone, una bottiglietta di acqua!!

L’attività di polizia giudiziaria, originata da segnalazioni di alcuni cittadini, condotta dalle Sezioni Polizia Postale e delle Comunicazioni di Grosseto e Arezzo coordinate dal Compartimento di Firenze, ha consentito di individuare l’uomo nel momento in cui riceveva la somma di denaro.
Una volta aperto il plico, al posto dello smartphone gli agentii hanno trovato la solita bottiglia d’acqua.

La successiva perquisizione consente di rinvenire altri plichi contenenti bottigliette d’acqua e circa 2.000 etichette di consegna, un computer portatile e una stampante.

Una prima analisi dei telefoni cellulari sequestrati ha consentito di accertare altri 50 ordini e altre consegne già effettuate, per le quali sono in corso ulteriori attività di indagine e sulle quali si chiede collaborazione da parte dei cittadini nella segnalazione di episodi simili a loro noti.

Al fine di informare e prevenire i crimini online come le truffe nell’e-commerce, la Polizia di Stato consiglia di utilizzare le risorse web e tutte le opportunità messe a disposizione nel sito “Commissariato di PS on line”  e nel profilo Socia! Facebook “Una vita da Socia!” della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal