Le previsioni meteo dei prossimi giorni parlano di temporali, grandinate, raffiche di vento e temperature in calo da domani in poi.
Oggi sarà quindi l’ultimo giorno di tregua prima dell’arrivo improvviso dell’autunno.
Il tempo dovrebbe essere buono,con qualche nuvola qua e là ma temperature alte.
Già da stasera, però potrebbe arrivare la pioggia.
Ma sarà solo un antipasto dei temporali (anche violenti) colpiranno, la Toscana oltre a Triveneto, Liguria di levante, Umbria e Lazio.
Codice giallo su tutta la Toscana dalla mezzanotte di oggi, martedì, alla mezzanotte di domani, mercoledì 2 ottobre, per piogge e temporali anche forti.
Lo ha emesso la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale in seguito al graduale calo di pressione causato dall’avvicinamento di una perturbazione.
Domani, mercoledì 2, sarà maltempo su tutta la regione in particolare nella prima parte della giornata.
Durante la notte ci saranno precipitazioni sulle province di nord-ovest e costa, anche a carattere di rovescio o temporale con occasionali colpi di vento e grandinate.
Dalla mattina graduale trasferimento al resto della Toscana.
Miglioramento in serata.