20.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 22, 2025
HomeCronacheCarabinieri di Cortona ritrovano due persone scomparse

Carabinieri di Cortona ritrovano due persone scomparse

-

Domenica 6 ottobre 2019 i Carabinieri della Compagnia di Cortona sono stati impegnati nelle ricerche di due persone scomparse.

Poco dopo le 15:00, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Cortona è   allertata per la scomparsa di un uomo di 84 anni dal centro abitato di Monte San Savino .
A chiamare  è il figlio 56enne, preoccupato per le sorti del padre che si è allontanato dall’abitazione dove vive con la moglie intorno alle ore 13:00.
L’uomo, affetto da una lieve disabilità, ha con sé il telefono cellulare; subito contattato dai militari, ma non sa dare indicazioni sulla sua posizione.

I Carabinieri con  i Vigili del Fuoco di Arezzo con l’utilizzo dell’ elicottero, la  Polizia Municipale ed al Comando Stazione Carabinieri Forestale di Monte San Savino, battono le località campestri e boschive limitrofe al centro urbano fino al tramonto.

Poco prima delle 20:00  dei passanti si sono imbattuti nell’anziano scomparso, in buona salute ma in stato confusionale, ed hanno allertato subito le autorità competenti.
L’uomo è  quindi trasportato presso l’ospedale Santa Margherita di Cortona per le cure del caso.

Alle ore 19:00  un 63 enne di origine rumena e residente in località Teverina di Cortona,  segnala  la scomparsa del proprio figlio 35enne da ben due giorni.

L’uomo, riferisce che il 4 ottobre il giovane  allontana  da casa e qualcuno lo vede chiedere un passaggio e salire a bordo di un’autovettura, senza  informazioni precise circa il modello e tantomeno la targa.

Le ricerche, rese   difficili dai dati frammentati, dall’incertezza sulla destinazione del ragazzo e dal fatto che è  sprovvisto di telefono cellulare, sono  scattate subito.

Nel corso della notte il 35enne è  rintracciato presso la Stazione Ferroviaria di Camucia in compagnia di un amico e subito accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Cortona dove lo aspettava il padre, sollevato dall’ottima e rapida conclusione della vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal