Una vasta operazione è stata condotta lo scorso fine settimana dalla Polstrada sulla rete viaria della Toscana, con l’impiego di 265 pattuglie, supportate dall’elicottero dell’8° Reparto Volo della Polizia di Stato.
Ritirate 23 patenti, decurtati 1.832 punti e arrestati 4 trafficanti di droga, con il sequestro di circa 8 chili di marijuana in foglie da essiccare, celate in più sacchi per i rifiuti.
I controlli su: 1.596 persone e 1.340 veicoli, con 916 infrazioni accertate e 11 conducenti positivi all’etilometro.
Gli autovelox e i telelaser hanno pizzicato 790 veicoli che andavano troppo velocemente e sui proprietari sono in corso le verifiche necessarie alla notifica dei verbali.
Ad altri 366 automobilisti è intimato l’alt sul posto per contestare la velocità eccessiva, 42 senza cinture e 27 quelli alla guida con il telefonino in mano.
Gli incidenti rilevati sono 32, mentre gli interventi di soccorso 226.
12 i mezzi senza revisione, fermati per essere messi in regola.
La Sezione di Arezzo ha arrestato 4 persone, nella loro auto alcuni sacchi pieni di piante di marijuana.
Lo scorso sabato sull’A1, quando una pattuglia di Battifolle all’interno dell’area di parcheggio Romito, per controlli in prevenzione di furti nelle auto in sosta.
Mentre sono lì i poliziotti vedono entrare una Opel Zafira con targa italiana e 4 persone a bordo che, anziché fermarsi, hanno riprendono l’andatura per andare via.
La manovra non passa inosservata e gli agenti bloccano l’auto e gli occupanti, cinesi tra i 30 e i 37 anni, di cui uno residente a Empoli.
Gli agenti perquisiscono tutti e trovano nel bagagliaio della Opel 4 sacchi neri, di quelli usati per la pattumiera, pieni zeppi di piante di marijuana, sradicate per essere poi essiccate e trarne la droga da piazzare sul mercato.
Sono quasi 8 chili di erba che, trattati adeguatamente, avrebbero fruttato ai trafficanti un bel gruzzoletto di soldi.
Oltre alle piante i poliziotti recuperano anche quasi 10 grammi della stessa sostanza, già pronta da spacciare.
La Polstrada, ha sequestrato la droga e l’auto, ha arrestato i 4 stranieri, conducendoli poi nel carcere di Arezzo ove dovranno attendere il processo.