Incidente a Olmo
Incidente poco dopo le 18,00 sulla Sr71, all’altezza di Olmo.
Tre ambulanze del 118 sul posto, due automobili coinvolte e un motociclo.
Traffico, in tilt per la chiusura della strada i veicoli sono stati deviati su Ristradelle.
Nell’impatto sono rimasti feriti due uomini, uno ad una mano e l’altro ad un ginocchio, entrambi con codice giallo sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo.
Aggredisce la madre, arrestato per maltrattamenti in famiglia
I militari della Compagnia Carabinieri di Arezzo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di un italiano, 34enne, per aver aggredito e maltrattato in più circostanze la madre 67enne, vedova e pensionata, causandole lesioni personali.
La donna è costretta a richiedere l’aiuto dei Carabinieri dopo l’ennesima aggressione da parte del figlio, che le afferra il collo e la scaraventa a terra, provocandole un trauma cranico e la frattura di alcune costole.
L’uomo le sottrae anche il bancomat e preleva denaro.
La madre si chiude in casa, ma il figlio riesce comunque ad arrampicarsi e ad introdursi all’interno dell’abitazione, dalla finestra.
L’anziana, terrorizzata, scappa e richiede l’intervento dei Carabinieri, denunciando tutto, viene poi accompagnata in una struttura protetta.
Le indagini dei Carabinieri consentono di ricostruire altri episodi di violenze, offese e minacce, nei confronti della madre.
Addirittura, è arrivato anche ad impedirle di uscire dall’abitazione, minacciandola di morte, chiedendole continuamente denaro per l’acquisto di stupefacenti.
L’uomo arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Arezzo, a disposizione dell’A.G..
Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Castiglion Fibocchi: lite fuori una discoteca: denunciate tre persone
I militari della Stazione Carabinieri di Castiglion Fibocchi denunciano in stato di libertà di tre italiani, due trentenni ed un 28enne, dopo una accesa lite avvenuta nel mese di settembre fuori una discoteca del Comune valdarnese.
L’episodio è avvenuto al termine di una serata in discoteca quando, nel parcheggio della struttura, un donna è importunata con alcune frasi ingiuriose da due sconosciuti, mentre è in macchina con il suo fidanzato.
Alla reazione di quest’ultimo, una volta sceso dalla vettura, i due prima bloccano la donna strattonandola ed impedendole di intervenire, poi aggredicono il ragazzo con calci e pugni, provocandogli alcune lesioni, poi si spariscono.
Le immediate indagini dei militari consentono di ricostruire dettagliatamente l’accaduto, individuare ed identificare i due aggressori, che sono denunciati per lesioni personali e violenza privata.
I Carabinieri segnalano all’A.G. anche una terza persona per favoreggiamento personale, che, presente al momento della lite, aveva riferito cose non vere.
Carabinieri di Cortona, operazione antidroga, un arresto
Nella tarda serata di ieri, 25 ottobre, a Camucia di Cortona, i militari, arrestano in flagranza di spaccio, un cittadino italiano, 33enne, incensurato, residente in Valdichiana.
I militari, sorprendono l’uomo e lo sottopongono a perquisizione, e trovano 15 grammi di “cocaina”, sostanza da taglio, contante per 2000 euro in banconote vario taglio, ritenute provento dell’illecita attività ed un bilancino di precisione.