11 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 20, 2025
HomeBlogsPer me domenica in Emilia vince Salvini

Per me domenica in Emilia vince Salvini

-

Dovessi scommettere assegnerei a lui la vittoria alle regionali, difficile attribuirla alla sua candidata che è stata surclassata dal suo stesso leader politico: quello è senza dubbio un animale elettorale di rara efficacia.

E avranno comunque vinto gli elettori, le conseguenze minacciate sul governo centrale sono argomento tirato fuori regolarmente; Bonaccini perdesse proprio per i voti dispersi sul candidato m5s ci godremo un ulteriore siparietto.

Certo Salvini si comporta secondo cliché fascisti, sopraffazione verbale o gesti che si devono considerare per lo meno istituzionalmente (ve lo immaginate Amintore Fanfani a cantare a suonare quel campanello?) indegni, inappropriati, maleducati, scegliete voi.

Certo se trovava un camionista che scendeva con una chiave inglese del 50 ci sarebbe stato da divertirsi, purtroppo non è andata così: l’ondata di consenso verso qualunque sciocchezza che costui dona alle telecamere non permette di comprendere la gravità dell’episodio.

E infatti il giorno dopo compare una scritta antisemita con parole tedesche sulla abitazione di una staffetta partigiana sopravvissuta di lager nazista.
Perché è grave non comprendere dove tale deriva può portare.

Benedetta democrazia, che dono complicato ci hanno fatto 75 anni fa.

1 commento

  1. «… è un frutto velenoso nato dal tronco funesto del fascismo, ma è fuori ed oltre il fascismo stesso. Non possiamo capirlo; ma possiamo e dobbiamo capire di dove nasce, e stare in guardia. Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal