13 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 19, 2025
HomeCronacheArezzo, tutte le notizie di oggi: 29 Marzo

Arezzo, tutte le notizie di oggi: 29 Marzo

-

Il sindaco di Bucine annuncia altri 6 casi positivi nella Rsa

Il post: “Come ho annunciato ieri il piano 1 ha dato tutti esiti negativi, sia per i degenti che per il personale in servizio.
Siamo ancora in attesa degli ultimi esiti dei tamponi del piano 2 che è diviso in due settori: 2a e 2b.
Mentre, anche in questo caso, possiamo dire che il personale in servizio è tutto negativo, per quanto riguarda i degenti ho avuto la conferma di un caso positivo al covid-19.
Il degente, che era già in isolamento in apposita camera singola da circa 10 giorni, quando si sono presentati i primi sintomi, è già stato trasferito al piano 0. Sono stati effettuati anche altri tamponi a domicilio agli operatori del piano 0 già in isolamento a casa e purtroppo per 5 di loro i sospetti si sono trasformati in certezze.
Domani, con il 100% dei risultati certificati (complessivamente sono stati fatti circa 150 tamponi) faremo un resoconto preciso precisando anche i positivi del comune di Bucine e quelli degli altri comuni.”
Intanto la buona notizia arriva dal comune di Pieve Santo Stefano comunica: “tutte le persone che erano state sottoposte a Tampone venerdì, a seguito dell’indagine epidemiologica di contatto con i 3 casi Covid-19, sono risultate NEGATIVE.
Covid-19, una bimba di 9 mesi positiva insieme alla mamma

La piccola è ricoverata al Meyer, il pediatrico di Firenze: lo conferma il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli.
Nel comune di Agnelli c’era un positivo di 34 anni, sta bene, è in buone condizioni,isolato nella sua casa. Quattro le misure di quarantena attive nel paese.

 

Virus: aumentano i contagiati, sono 14 quelli accertati

Sono 14 i casi positivi del risultato dei tamponi, Sono 5 donne e 9 uomini tutti al domicilio, uno ad Arezzo, cinque in Valdarno, cinque in Valtiberina, due in Casentino e uno in Valdichiana.
Sono raddoppiati rispetto ai sei di ieri, in città siamo così a quota 40. In totale i contagiati ad Arezzo e Provincia salgono a 267.Arezzo
– Donna di 60 anni

Casentino

– Uomo di 71 anni
– Uomo di 79 anniValdichiana
– Uomo di 52 anniValtiberina
– Donna di 50 anni
– Uomo di 57 anni
– Ragazzo di 16 anni
– Ragazzo di 16 anni
– Ragazza di 18 anniValdarno
– Uomo di 42 anni
– Uomo di 54 anni
– Uomo di 65 anni
– Donna di 90 anni
– Bambina di 10 anni

Cortona festeggia i 101 anni di una sua concittadina

Così si legge in un post F.B. del comune di Cortona: un messaggio positivo in un momento difficile, segnato dall’emergenza sanitaria del coronavirus. Cortona festeggia i 101 anni della signora Altivia Giannotti, vedova Matassi.
La signora Altivia è nata a Follonica (Grosseto) il 29 marzo 1919 e risiede da molti anni a Camucia. I suoi 101 anni rappresentano un valido esempio di tenacia ed energia.

La Asl mette in protezione le Residenze Sanitarie. Tamponi agli ospiti ed agli operatori

È iniziata l’attività di diagnosi di infezione da Coravid 19 per gli Ospiti e gli Operatori delle RSA dove si sono registrati casi è nelle zone epidemiologicamente rilevanti del territorio della Asl Toscana sud est, gestite direttamente o dai Comuni. 175 i tamponi effettuati nella sola giornata di ieri.
Un target mirato che deve essere protetto dal COV 19 per la fragilità e la presenza di patologie concomitanti. Quasi 4000 gli ospiti delle strutture.
In questo contesto continuano le attività di messa in sicurezza degli Ospiti della RSA Comunale di Sarteano dove si attendono i risultati di 99 tamponi. Salgono così a 5 le strutture del territorio della sud est coinvolte dal contagio: Bucine, Badia Tedalda, Siena, Grosseto e Sarteano. In tutte le situazioni, la stretta sinergia tra Asl e Comuni ha permesso di individuare le soluzioni più idonee per il contenimento della diffusione del virus e la messa in sicurezza dei cittadini in sinergia con i Medici di Medicina Generale.
Covid-19: muoiono altri tre anziani due sono della Rsa di Bucine

Il post del sindaco di Bucine Nicola Benini.
“Con grande dispiacere devo comunicare che nella notte sono venuti a mancare due degenti del nucleo cognitivo-comportamentale della R.s.a. di Bucine, anch’essi contagiati dal Covid-19.
Si tratta di due uomini di 81 e 92 anni. Ai parenti ed amici dei due defunti le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione e di tutta la comunità di Bucine”.
Ieri all’ospedale aretino è deceduta anche anche un’anziana di Torrita di Siena per complicazioni legate al Covid-19.
La donna di 89 anni era ricoverata ad Arezzo dal 16 marzo.
Controlli sul divieto di uscire di casa: 46 multati, “pizzicato” anche un cicloamatore

Nella giornata di ieri, stando dai dati della Prefettura di Arezzo inviati al Ministero, sono state 821 le persone controllate da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Polizia Provinciale.
Le sanzioni amministrative, che hanno sostituito le denunce penali, sono state 46.
Una persona denunciata per altro reato.
Controllati 281 esercizi commerciali, tutti regolarmente ottemperanti alla chiusura.
Un cicloamatore è stato multato dai carabinieri a Rassina, l’uomo un cinquantenne casentinese ora rischia di pagare 533 euro, a meno che dopo l’annotazione e la notifica, se paga entro trenta giorni, potrà usufruire dello sconto del trenta per cento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal