16.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 19, 2025
HomeProvocazioniLa sindrome di Zorro

La sindrome di Zorro

-

Succede che, guardando passare le auto ad Arezzo, salti subito all’occhio un fenomeno curioso, che fa sorridere qualcuno, o far dubitare del quoziente intellettivo umano per altri.

Infatti è molto frequente vedere in macchina persone da sole, che guidano bardate con mascherine e guanti.

Peccato che, a meno che l’auto non sia rubata e chi la sta guidando (giustamente) non vuole contaminarsi, nell’altro caso è inutile se non ridicolo.

La mascherina è necessaria se in auto non siete da soli. In realtà non c’è un obbligo specifico a riguardo soprattutto se si viaggia da soli o con conviventi, ma se vi doveste trovare nel caso in cui trasportate altre persone allora va indossata, così come i guanti.

A fare un po’ di chiarezza sulla norma è stato il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro: ”Bisogna dimensionare correttamente il tipo di rischio: guidare da soli con guanti e mascherina credo che con i presupporti ormai condivisi non sia un elemento particolarmente giustificato. Viceversa se uno viaggia in macchina affollata e con sintomi respiratori è adeguato perché protegge da contagio“.

Per chi invece in solitaria gira a mò di Zorro, sul web sono nate tante pagine Facebook, meme e vignette in cui vengono perculati allegramente.

Aretini, non fatevi riconoscere, la mascherina usatela IN PUBBLICO (e magari non lo fate) e non IN AUTO DA SOLI (fate ridere i polli).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal