Onorificenza dal presidente Mattarella a Franco Vaccari
La cerimonia si è svolta questa mattina presso la Prefettura di Arezzo, alla presenza del Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, in forma privata a causa delle restrizioni dovute all’emergenza da Covid-19.
Il diploma conferito con decreto del Presidente della Repubblica su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato trasmesso alla Prefettura dalla Cancelleria dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.Continua a leggere
“Esprimo la mia profonda gratitudine al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio per questo ulteriore riconoscimento nei confronti dell’opera promossa da Rondine a servizio del territorio e della Nazione”.
Dichiara Vaccari: “ il mio ringraziamento va anche a tutti coloro che in oltre venti anni hanno reso possibile la sua crescita e soprattutto a tutti quei giovani coraggiosi che hanno dedicato la loro vita al perseguimento della pace, mettendosi in gioco in prima persona”.
“Questo riconoscimento – conclude Vaccari – non può che dare maggiore impulso a tutti noi per continuare il lavoro a servizio della società a tutti i livelli da quello locale a quello globale, affinchè ogni conflitto possa divenire occasione di crescita e possa essere trasformato in un’opportunità”.
Antiquaria: giugno, luglio e agosto al Prato
Etra in vigore la nuova planimetria sperimentale.
Firmata dal sindaco la relativa ordinanza.
Uno specifico allegato con puntuali misure da rispettareContinua a leggere
Con la Fiera Antiquaria di giugno, entra in vigore la nuova disposizione dei banchi al Prato, in base alla nuova planimetria sperimentale che l’amministrazione comunale vara ai fini della prevenzione del coronavirus.
L’ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Ghinelli mantiene la sua validità anche per le edizioni di luglio e agosto 2020.
La vendita avverrà su un solo lato, quello frontale. Sono due gli allegati dell’ordinanza stessa che costituiscono parti integranti e sostanziali.
Il primo riguarda, per l’appunto, la planimetria, il secondo comprende alcune misure integrative che vanno dal numero massimo di operatori per ogni posteggio al divieto assoluto di assembramenti, dalle mascherine obbligatorie sia per pubblico che per operatori ai guanti usa e getta, dalla igienizzazione dei capi di abbigliamento alla cartellonistica, da come i clienti potranno avvicinarsi ai banchi alla consegna degli acquisti.
L’occhio vigile degli agenti della polizia municipale sarà la costate dell’edizione.
Aggredito e picchiato in pieno centro
E’ accaduto ieri sera intorno alle 22,00 all’esterno del locale di pizza a taglio in piazza Guido Monaco, l’uomo malmenato era seduto al tavolino insieme ad altri due connazionali, sembra marocchini, quando un energumeno, pare della stessa nazionalità, è sceso da una Volvo di colore bianco, fermatasi di fronte al locale, lo colpito con un pugno, mandandolo disteso sul marciapiede.Continua a leggere
Nonostante fosse inerme, l’aggressore ha continuato a colpirlo con calci alla testa, infine è risalito in auto e se n’è andato.
Sul posto un’ambulanza, un’auto medica del 118 e una gazzella dei carabinieri.
Si teme che l’uomo abbia subito lesioni interne, anche se è rimasto cosciente.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal