18.4 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 19, 2025
HomeCronacheArezzo, le notizie di oggi: 30 Giugno

Arezzo, le notizie di oggi: 30 Giugno

-

Incendi, dal 1 luglio vietato accendere fuochi in tutta la regione

Scatta domani, mercoledì 1 luglio, e si concluderà il 31 agosto il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi. Nei due mesi è vietato su tutto il territorio regionale l’abbruciamento di residui vegetali e qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno di aree attrezzate.Continua a leggere

Comune di Arezzo: variazione bilancio e piano opere pubbliche

Il consiglio comunale ha approvato l’assestamento generale di bilancio, la modifica al regolamento della tassa sui rifiuti (Tari) e la variazione del programma triennale dei lavori pubblici 2020/2022.Continua a leggere

Il sindaco Ghinelli in consiglio comunale: su Coingas, Multiservizi ed Estra

“Così come ho fatto il 19 luglio del 2019 e il 21 gennaio 2020, anche oggi intendo dare informazioni per tramite di questo Consiglio Comunale, alla Città, circa gli sviluppi della inchiesta che interessa alcune persone, tra le quali la mia. Una doverosa considerazione preliminare circa l’opportunità di trasferire in quest’aula il dibattito sulle indagini mi spinge a dirvi con grande chiarezza che no, non intendo lasciare che il Consiglio Comunale divenga l’aula nella quale si svolge un “processo di piazza”. Continua a leggere

Screening sui pipistrelli in città

Uno screening sui pipistrelli ad Arezzo scatterà domani in una zona della città, quando i ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie eseguiranno un prelievo-cattura di mammiferi vivi presenti in una colonia.
Lo ha annunciato stamani il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, durante la seduta del Consiglio comunale.

Giovane denunciato per furto di cosmetici al supermercato

Un ragazzo ventenne,originario del Marocco, residente a Sansepolcro, è stato identificato e denunciato da parte dei Carabinieri per furto di cosmetici in un noto supermercato del comune biturgense.
I militari di Sansepolcro, dopo aver visionato i filmati del sistema di videosorveglianza sono riusciti a risalire all’identità del giovane, perché già conosciuto per precedenti specifici.
I Carabinieri hanno poi effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del ragazzo, rinvenendo gran parte della refurtiva, riconsegnata poi al direttore dell’esercizio commerciale.

Cane morde ciclista denunciato il proprietario

I Carabinieri del comando Stazione di Anghiari hanno deferito in stato di libertà il proprietario di un cane di grossa taglia per aver assalito e azzannato un passante in bicicletta.
Il padrone dell’animale, avendolo lasciato libero e incustodito, dovrà rispondere del reato di lesioni personali colpose, la vittima ha riportato ferite al alla gamba, all’altezza del polpaccio, giudicate guaribili dal pronto soccorso di Sansepolcro in sette giorni.

Colonie feline nel territorio comunale, interrogazione di Rossi e Cornacchini
“La Asl deve potenziare il servizio di sterilizzazione e ridurre il sovrappopolamento
Risposte incoraggianti dall’assessore Sacchetti anche sulle raccolte alimentari”

“Da qualche tempo le sterilizzazioni operate dalla ASL – spiega Angelo Rossi – sono passate da tre volte a settimana a una sola, con una riduzione drastica del numero di sterilizzazioni eseguite.
La conseguenza diretta di tale riduzione del servizio è che ha prodotto una moltiplicazione della popolazione felina nelle 85 colonie comunali, che hanno raggiunto ormai livelli di grave sovrannumero, con evidenti rischi anche sanitari per la popolazione felina e non. Continua a leggere


Infezione rabida da Lyssavirus, interdetto l’accesso al tombamento del torrente Castro

L’ordinanza firmata ieri sera dal sindaco Ghinelli con decorrenza immediata

Il sindaco Alessandro Ghinelli ha firmato ieri sera un’ordinanza con cui è stato interdetto al pubblico l’accesso al tombamento del torrente Castro individuato, in entrata, su Largo Inigo Campioni e, in uscita, su via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal