14 C
Comune di Arezzo
venerdì, Aprile 25, 2025
HomeProvocazioniIl ballo del mattone

Il ballo del mattone

-

Il Centro Storico, che presenta in molti punti un lastricato a pietre, versa in stato pietoso da alcuni anni, laddove la manutenzione è, se fatta,  curata poco e male.

Via delle Paniere,  la fine di via Garibaldi poco dopo le carceri, Via Chiassaja, via delle Fosse, via di San Domenico è tutto un “ballo del mattone”, con le lastre che risultano traballanti e pericolose, oppure mancanti, peggio ancora.

Si rischia un effetto “catapulta”, con veicoli, pedoni e motocicli che, se prendono il punto sbagliato, potrebbero cadere, spaccare il mezzo o anche peggio.

Oltre a tutto questo schifo, abbiamo pure ritrovato un paio di mutande in mezzo ad una delle strade sopracitate…chi e come le ha smarrite potrebbe costituire una storia interessante, che resterà (purtroppo o per fortuna) nel mistero.

Invece di rifare le aiuole nelle rotonde, “qualcuno” dell’amministrazione potrebbe farsi un giro nel Centro Storico e programmare un ripristino di sicurezza e decoro.

Ah già, ma lassù interessa solo la Rota al Prato, che sbadati !!!

2 Commenti

  1. Anche la giunta Ghinelli – come le quattro o cinque che l’hanno preceduta – lascia dietro di sé questa vergogna assoluta. Decine e decine, forse centinaia di strade martoriate dal traffico veicolare, delle cui piaghe ce ne ha appunto proposto degli esempi questo articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal