18 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 27, 2025
HomeProvocazioniArezzo città turistica de sti cialtroni

Arezzo città turistica de sti cialtroni

-

Tutti a sperare che in città si riprenda un flusso turistico, tutti a farfugliare sulla capacità di Arezzo ad essere un luogo carino e visitabile per accoglienza e gradevolezza e poi si lascia per giorni una chiusura al traffico come nella foto, in pieno Corso Italia.
C’erano milioni di altri modi per segnalare la chiusura, si è scelto la più cafona ed inguardabile.

Non è solo sciatteria, è vergognosa mancanza di amore per la città, è incapacità a rendere Arezzo una città moderna e non da “proda”.

Tanti discorsi inutili degli amministratori si infrangono in questa foto che ha fatto schifo a diversi operatori della zona che vorrebbero una città accogliente ed intelligentemente curata.

 

3 Commenti

  1. In Corso Italia accade questo? Immaginatevi nel resto della città. Lo sto dicendo da almeno 2 anni. Questa Giunta, non solo non ha fatto nulla, ma ha lasciato che il degrado vincesse su ciò che esisteva.

  2. Il senso civico ed il rispetto di una persona nei confronti di terzi e della cosa pubblica, non dipendono certamente dalla giunta comunale in carica. Per contro, una giunta comunale di diverso colore politico avrebbe i magici poteri di risvegliare senso civico e rispetto nell’animo delle persone?

  3. Lo stato di degrado materiale – che, naturalmente, riflette quello morale dei cittadini, e vi si riflette: specchio fedele – è un dato di fatto su cui, negli ultimi tempi, aggravandosi, è diventato praticamente inutile discutere; tanti sono i sordi e non meno i ciechi. E questa infelicissima condizione, purtroppo, nessuno s’illuda che possa essere alleviata dal prossimo sindaco, Ghinelli o Ralli che sia.
    Arezzo, ormai, è città nobile «molto decaduta» che unicamente vive solo dei «grandi ricordi e monumenti del suo passato». Fin quando anche i ricordi e i monumenti saranno in grado di sopportare: il degrado del tempo e l’ignavia degli uomini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal