Allarme per anziana, rintracciata dai Vigili del Fuoco
Una squadra Vigili del Fuoco di Arezzo è intervenuta per la ricerca di una persona a Bicciano di Talla; un’anziana signora si era allontanata dalla propria abitazione attorno alle 16 facendo perdere le proprie tracce.
Intorno alle 19,30 la donna è stata rintracciata in aperta campagna dall’elicottero Drago che sbarca il personale SAF, i quali raggiungono la donna e comunicano la posizione alla squadra di terra, che provvede ad accompagnare l’anziana, fino alla propria abitazione, dove viene affidata al personale del 118.
Sul posto erano presenti anche i Carabinieri.
Incidente in Autosole, camper contro guardrail donna sbalzata fuori: gravemente ferita
Questa mattina alle ore 11:30 al chilometro 360 del tratto autostradale A1 direzione nord si è verificato un incidente stradale.
Un camper dopo aver perso il controllo ha impattato contro il guardrail.
Coinvolti il guidatore, la moglie che è stata sbalzata dal mezzo e il figlio.
Il padre e il figlio hanno riporato solo piccoli traumi e hanno rifiutato di effettuare ulteriori accertamenti.
La moglie del conducente invece è apparsa subito in condizioni più gravi alsoccorritorr del 118 intervenuto sulla scena, ed è stata portata dall’eliambulanza presso il Policlinico delle Scotte a Siena.
Nel posto sono intervenuti l’ambulzanza infermierizzata di Monte San Savino, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Foiano della Chiana, l’eliambulanza (Pegaso 1), la polizia stadale e i vigili del Fuoco.
Per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso, l’autostrada è stata momentaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia.
Sul posto anche la Polizia Stradale per i rilievi del caso.