16.8 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 22, 2025
HomeProvocazioniI leccaculo aretini sul Facebook dei politici

I leccaculo aretini sul Facebook dei politici

-

Scorrendo le varie bacheche Facebook dei politici, di ogni schieramento e colore, salta subito all’occhio una curiosissima abitudine.

Al netto di pavoneggiarsi con inaugurazioni, tagli di nastri, annunci, lavori eseguiti e da eseguire, che ogni politico per farsi rieleggere posta con dovizia di particolari, lo squallore è quello dei commenti della schiera di leccaculo.

Qualcuno critica, argomentando, le mancanze, le omissioni e le inesattezze, ma la quasi totalità dei “partigiani” elogia acriticamente tutto quello che il “beniamino” posta.

Così parte un florilegio di complimenti, auguri, bravissimo, con emoji e faccine, tanto che il sospetto è quello che più che l’elogio in sé, i personaggi che commentano bramino di mettersi in mostra agli occhi del potente di turno.

Opportunisti, pronti a cogliere l’occasione, magari di farsi mettere gli occhi addosso oggi, per raccattare un favore, una raccomandazione, un posto di lavoro domani, o semplici lecchini ?
Mistero.

Teatrino davvero penoso, anche se siamo certi che qualche elogio sincero in mezzo vi sia, al netto di lingue morbide e vellutate, che tanti aretini sanno come fare lavorare.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal