Coronavirus: il bollettinodi oggi 6 Settembre
Secondo i dati forniti dalla Asl Toscana sud est, sono stati registrati otto nuovi casi di positività al Covid nella provincia di Arezzo:
questa la situazione dalle ore 14 del giorno 5 settembre alle ore 14 del giorno 6 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia 8 nuovi casi nella provincia di Arezzo.Continua a leggere

Ciclista 53enne cade dalla bici a Portole di Cortona procurandosi un trauma cranico
Un uomo di 53 anni, residente a Pisa, è caduto di bicicletta nella tarda mattinata in località Portole di Cortona. Sul posto sono giunti l’elisoccorso e l’ambulanza infermierizzata.
Il medico del Pegaso ha riscontrato un trauma cranico.
Il paziente è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale San Donato di Arezzo in codice di massima emergenza.
Ciclista cade in Val di Chio, recuperato dai Vigili del Fuoco con l’elicottero
I Vigili del Fuoco di Cortona sono intervenuti in una zona impervia della Val di Chio per soccorrere un ciclista sessantenne.
Sul posto due mezzi con cinque uomini, l’elisoccorso Drago, che ha caricato a bordo con il verricello il ferito e lo ha portato all’ospedale San Donato in codice verde per un trauma ad un polso.
Fuoristrada a Foiano, l’auto si ribalta, illeso il conducente
Incidente stradale questa mattina in Località il Filo, Foiano Della Chiana, un’auto è finita fuoristrada, ribaltandosi in un campo, all’arrivo dei soccorsi il conducente era già fuori dalla vettura.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Cortona con 2 mezzi e 5 unità.
Sul posto anche 118 e carabinieri di Cortona.
Incendio nel vivaio a Ternnauova Bracciolini
I Vigili del Fuoco del comando di Arezzo, sono intervenuti questa mattina poco dopo le cinque, nel comune di Terranova Bracciolini in via Poggilupi, per un incendio di sfalci e scarti di potatura all’interno di un vivaio.
Le operazioni di spegnimento e bonifica hanno impegnato 2 automezzi e 5 unità.