Coronavirus Arezzo, il bollettino del 12 settembre
La situazione dalle ore 14 del giorno 11 settembre alle ore 14 del giorno 12 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella provincia di Arezzo 17 nuovi casi.
Comune di sorveglianza Arezzo
Uomo di anni 34 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso paucisintomatico.
Uomo di 81 anni ricoverato in Ospedale in Terapia Intensiva, indagine in corso. Continua a leggere
Uomo di anni 48 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Uomo di 84 anni in isolamento domiciliare in quanto contatto caso, asintomatico.
Comune di sorveglianza Bibbiena
Donna di anni 55 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.
Donna di anni 66, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.
Uomo di 75 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dalla Sardegna, asintomatico.
Comune di sorveglianza Chiusi della Verna
Ragazza di 17 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.
Uomo di anni 57 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Comune di sorveglianza della Montevarchi
Uomo di anni 32 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.
Donna di 26 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica .
Comune di sorveglianza Pratovecchio Stia
Donna di anni 55 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.
Comune di Sorveglianza Castelfranco Piandisco
Uomo di anni 27 già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Turchia, asintomatico.
Comune di Sorveglianza Castiglion Fiorentino
Uomo di anni 31 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Donna di anni 52 già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Uomo di 54 anni, in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Comune di Sorveglianza Terranuova Bracciolini
Uomo di 71 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, paucisintomatico.
Il Dipartimento di Prevenzione tramite attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato 49 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est 2.115 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
Ci sono 8 ricoverati presso le Malattie infettive e 2 in Terapia Intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.770 tamponi.
Totale tamponi effettuati al presidio USL TSE Stazione FS Arezzo dal 26/8 ad oggi 1586 di cui 49 nella giornata di oggi (dato aggiornato alle ore 18)
Incidenti stradali il report del 118
Incidente stradale alle ore 11.00 in località La Fratticciola, nel Comune di Cortona, una donna di 70 anni ha perso il controllo della propria auto finendo contro un palo.
L’anziana nell’impatto si è procurata un trauma cranico e facciale, la frattura del femore destro e del polso sinistro.
La donna è stata trasportata all’ospedale di Siena in codice giallo, dall’ambulanza della Misericordia di Cortona e dal medico dell’automedica della Valdichiana.
Sul posto polizia municipale, i carabinieri e i vigili del fuoco che hano estratto la conducente dall’abitacolo.
Incidente stradale alle ore 11.17 a Castiglion Fiorentino in Via Umbro Casentinese all’incrocio con Via di Cozzano, un uomo di 42 anni in motorino è stato tamponato ed è caduto riportando contusione della caviglia e l’abrasione ad un fianco.
E’ stato accompagnato dall’ambulanza della Misericordia di Castiglion Fiorentino all’ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo.[/read]
Covid: altre due bidelle positive, apertura scuole primarie sospesa in Casentino
Oltre a Bibbiena, slitta l’apertura delle primarie di Chiusi della Verna compresi i plessi di Corezzo e Corsalone; di Rassina, Talla e Chitignano.
Le classi sono parte di un unico istituto comprensivo dove si sono svolte riunioni collegiali plenarie del corpo docente, il 7 settembre scorso, con la presenza della maestra contagiata, non è accertato ancora su come si sia contagiata: non è stata in vacanza, è rimasta per tutta l’estate nel comune, tranne una visita al padre all’ospedale San Donato dove è stato operato.Continua a leggere
A Chiusi della Verna altre due persone, non ancora conteggiate nel bilancio delle 10 positive segnalate ieri dalla Asl, risultano positive per il contatto avuto con le due bidelle contagiate di Bibbiena, che hanno costretto la chiusura dell’istituto Bernardo Dovizi.
Ieri il sindaco Filippo Vagnoli ha annunciato che due altre operatrici scolastiche sono risultate positive ai tamponi effettuati immediatamente dopo la scoperta della prima infezione.
Giovane nigeriano denunciato, riciclava denaro provento da truffe on line
Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sansepolcro hanno permesso di identificare l’autore di riciclaggio di denaro, frutto di truffe a mezzo internet.
A seguito della segnalazione da parte del direttore di un istituto di credito nel comune biturgense, su movimenti bancari sospetti rilevati sul conto corrente del cittadino nigeriano residente a Sansepolcro, i militari dell’Arma hanno effettuato accertamenti che sono serviti a stabilire la loro natura fraudolenta. Continua a leggere
Le transazioni ricondotte con certezza ad una frode informatica e truffa onlinea danno di una società di Prato alla quale sottratti i dati di accesso alla casella di posta elettronica mediante la tecnica “phishing” ad opera di soggetti dimoranti in Nigeria e utilizzati per richiedere bonifici bancari per un totale di €17.000,00 in favore del cittadino nigeriano di Sansepolcro.
Le indagini phanno permesso di stabilire, inoltre, che a quest’ultimo era demandato il compito di ricevere il denaro “sporco” sui suoi conti e trasferirli, con piccole transazioni, all’estero mediante vari servizi di “money transfer” trattenendone una parte, così da eludere i controlli antiriciclaggio imposti per somme superiori ai 1.000 euro.
Gli investigatori hanno, inoltre, sequestrato alcune carte di credito prepagate contenenti parte del provento dei reati commessi.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal