Scontro frontale a Foiano 4 feriti
Incidente stradale alle ore 17,20 lungo la SP 327 tra Foiano della Chiana e Cesa, due auto si sono scontrate in frontale.
Quattro persone coinvolte, due uomini 19 e 20 anni e due donne 15 e 42 anni .
Sul posto sono intervenute Ambulanza Misericordia di Monte San Savino, Automedica da Ospedale La Fratta e Auto Infermierizzata e Elisoccorso Pegaso 1. Continua a leggere
La quindicenne e il 19enne sono stati trasportati in codice giallo all’Ospedale San Donato di Arezzo con traumi alla rachide cervicale ed alle gambe.
La donna di 42 anni è stata trasportata all’ospedale Le Scotte di Siena in Elisoccorso in codice rosso con traumi al bacino e rachide lombo sacrale.
L’uomo di 20 anni trasportato in ambulanza in codice giallo a Siena per trauma toracico.
Sul posto i Vigili del Fuoco e per i rilievi i Carabinieri.
Coronavirus Arezzo, il bollettino del 16 settembre
La situazione dalle ore 14 del giorno 15 settembre alle ore 14 del giorno 16 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella provincia di Arezzo 12 nuovi casi.
Comune di sorveglianza Arezzo
1. Uomo di 42 anni già in isolamento domiciliare in quanto, paucisintomatico, indagine in corso.
2. Uomo di 37 anni già in isolamento domiciliare, rientrato da Roma, asintomatico.
3. Donna di 61 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rientrata dalla Francia.
4. Uomo di 62 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato dalla Francia asintomatico.Continua a leggere
Comune di sorveglianza Montevarchi.
5. Donna di 69 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.
Comune di sorveglianza Bibbiena
6. Donna di 72 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, contatto di positivo.
Comune di San Giovanni Valdarno
7. Uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, indagine in corso.
8. Bambino di 4 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
9. Uomo di 48 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Comune di Castelfranco Piandiscò
10. Uomo di 63 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.
Comune di Cavriglia
11. Donna di 64 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, contatto di caso.
Comune di Pieve Santo Stefano
12. Donna di 65 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Romania, asintomatica.
Il Dipartimento di Prevenzione attraverso l’azione di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento, 17 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est 2.179 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 6 ricoverati presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.914 tamponi.
Ha un malore in bici e cade, grave 49enne
Incidente in bicicletta questo pomeriggio attorno alle 15, in via Pasteur a Montevarchi.
Un uomo di 49 anni è caduto dalla bicicletta in seguito a malore, sul posto automedica ambulanza vigili urbani e attivato il Pegaso 1.
L’uomo trovato dai sanitari incosciente e non rispondeva alle sollecitazioni dei sanitari.
È stato intubato dai sanitari dell’automedica ed è stato poi trasferito all’Ospedale di Careggi a bordo dell’elisoccorso in codice rosso.
I residenti di Piazza della Badia in agitazione contro la vita notturna sfrenata
I residenti del centro storico della zona di Piazza della Badia esasperati di ritrovare al mattino rifiuti, sporcizia, vomito, urina, e cocci di bottiglie, assembramenti, chiasso, tavolini dei ristoranti spaccati hanno presentato un esposto al prefetto.Continua a leggere
Al coro delle decine di residenti, si aggiungono, la Congregazione Piccole Ancelle del Sacro Cuore e tre b&b della zona, uniti contro gruppi di ragazzi ubriachi e la vendita di alcolici e superalcolici fin quasi all’alba.
Dopo le prime proteste sono state trovate auto con una gomma bucata e righe sulle fiancate.
I residenti chiedono un maggior controllo, una più accurata pulizia oltre che nella piazza, anche nelle strade vicine a Piazza della Badia come via Saffi, via de’ Pecori, via del Saracino, via della Fioraia..
Figlia denuncia il padre: “mi picchia”
È dovuta ricorrere più volte alle cure dei sanitari una giovane commessa di 28 anni, maltrattata perché si ostinava a frequentare persone che “non piacevano” al padre; pugni, schiaffi al volto, spintoni, tanto che in un episodio l’uomo, afferrandola per il collo l’avrebbe sbattuta contro il muro sino a rompergli gli occhiali da vista. Continua a leggere
A finire nei guai per questo brutto episodio è stato un operaio 61enne di Sansepolcro, di origini siciliane e con residenza nella vicina Città di Castello, denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
La denuncia nei primi giorni del mese di settembre.
La ragazza racconta ai carabinieri della Compagnia di Sansepolcro che l’uomo diventa improvvisamente violento nei suoi confronti inizialmente con sfuriate e aggressioni verbali.
A fargli perdere la bussola sarebbero stati episodi normalissimi nella vita della ragazza, ormai giovane adulta: frequentare coetanei che al genitore “non piacevano” e, soprattutto, continuare a voler tenere in piedi quella cerchia di amicizie nonostante le sue raccomandazioni.
L’episodio rientra nei casi del cosiddetto codice rosso, che, attraverso un iter investigativo-giudiziario accelerato, tutela tra le altre le vittime dei maltrattamenti in famiglia.