Virus, il bollettino: + 7 casi nella provincia di Arezzo
La situazione dalle ore 14 del giorno 27 settembre alle ore 14 del giorno 28 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Provincia di Arezzo 7 nuovi casi.
Comune di sorveglianza Arezzo
Ragazza di 15 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica, ambito scolastico.Continua a leggere
Comune di sorveglianza Bucine
Donna di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica.
Comune di sorveglianza Castiglion Fiorentino
Neonato già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Comune di sorveglianza Montevarchi
Donna di 41 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dal Kosovo, asintomatica.
Donna di 50 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.
Ragazzo di 16 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, ambito scolastico.
Comune di sorveglianza San Giovanni Valdarno
Donna di 75 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.
Il Dipartimento di Prevenzione con l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento, 38 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est ci sono 557 casi positivi in carico.
Ci sono 10 ricoverati presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.084 tamponi.
Coltivatore di marijuana tradito dall’odore di ‘erba’
La Polizia di Stato ha individuato un 50enne fiorentino, ma residente nell’immediata periferia di Arezzo, che nel terrazzo di casa aveva realizzato una piccola serra dove coltivava artigianalmente delle piantine di marijuana.
Personale della Sezione di Polizia Stradale di Arezzo, allertato da residenti di un condominio a causa del forte e tipico “odore” della marijuana che si sentiva all’interno delle parti comuni è immediatamente intervenuto sul posto effettuando una perquisizione all’interno dell’appartamento dal quale, senza ombra di dubbio, si diffondevano quegli effluvi tipici ed inconfondibili.Continua a leggere
All’interno dell’appartamento una persona aveva prodotto una vera e propria piccola serra sul terrazzo di casa dove, all’interno di piccole vasche, aveva messo a dimora dei semi per produrre artigianalmente delle piantine di marijuana, una delle quali, era già fiorita e le cui foglie erano pronte per essere essiccate.
Dagli immediati accertamenti effettuati presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura è risultata l’alta concentrazione di principio attivo delle piantine già effettivamente spuntate e, pertanto, il personale della Sezione polizia Stradale deferiva il predetto all’Autorità Giudiziaria per coltivazione di piantine di marijuana, destinate all’uso personale, ponendo sotto sequestro l’intera serra per la successiva confisca.
Fino al 5 ottobre è possibile accendere gli impianti termici
Da oggi e fino al 5 ottobre compreso, è possibile accendere gli impianti termici, nel limite delle sette ore giornaliere.
Con l’invito a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C (+ 2°C di tolleranza) per gli edifici adibiti a attività industriali, artigianali e assimilabili, e di 20°C (+ 2°C di tolleranza) per tutti gli altri edifici.
L’ordinanza è stata firmata dopo che il Servizio Ambiente del Comune ha segnalato, per i prossimi giorni, temperature minime sotto le medie e temperature massime generalmente allineate alle medie al 15 ottobre, data di accensione degli impianti di riscaldamento.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal