Vetrina di un bar nel centro di Arezzo presa a sassate, denunciati quattro nordafricani
La scorsa notte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, hanno denunciato 4 persone per aver danneggiato a colpi di sassi una vetrina di un bar del centro di Arezzo.
I fatti sono avvenuti subito dopo le 22 quando, nel piazzale della Stazione ferroviaria di Arezzo, in Piazza della Repubblica, un residente ha sentito dei forti rumori provenire da un locale vicino.Continua a leggere
I militari del Radiomobile, immediatamente giunti sul posto, hanno riscontrato che un bar della zona aveva la vetrata infranta con dei sassi.
Le immediate indagini sul posto consentivano ai Carabinieri di individuare e fermare 4 uomini che, alla vista della pattuglia, si stavano dando alla fuga in Via Guido Monaco e che, dagli immediati riscontri, sono stati identificati quali i responsabili del danneggiamento.
I quattro soggetti, tutti originari del nordafrica, dai 30 ai 35 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, sono stati quindi denunciati per il reato di danneggiamento aggravato.
I quattro sono stati inoltre sanzionati per non aver rispettato l’obbligo di permanere presso il proprio domicilio dalle ore 22.00 alle ore 5.00 ai sensi della normativa di contrasto al Covid-19.
Zio picchia il nipote 16enne: denunciato per maltrattamenti
I militari della Stazione Carabinieri di Castiglion Fibocchi, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno denunciato un uomo per aver percosso il nipote convivente.Continua a leggere
I militari sono stati allertati dalla richiesta di aiuto di un minore di 16 anni a seguito di una lite avuta con lo zio.
Una volta giunti presso l’appartamento, nel comune di Laterina Pergine Valdarno, i Carabinieri della Stazione di Castiglion Fibocchi hanno potuto riscontrare che lo zio aveva colpito al voltoil ragazzo.
Immediatamente accompagnato all’ospedale, il minore è stato giudicato guaribile con 2 giorni di prognosi per contusione zigomatica.
Le indagini effettuate sul posto dai militari hanno consentito di riscontrare che vi erano stati ulteriori episodi analoghi nei mesi precedenti, in cui lo zio aveva percosso il nipote dopo liti per futili motivi.
Per questo, l’uomo è stato denunciato per di maltrattamenti in famiglia.
Virus, il bollettino: + 159 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 31 nel comune.Tre i decessi in ospedale
Periodo di riferimento: dalle ore 14 del 9 novembre alle ore 14 del 10 novembre 2020
Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 391 unità, di cui 159 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1513 tamponi.Continua a leggere
Le persone positive in carico sono 4237.
Si registrano 57 guarigioni e 3 decessi.
Nuovi casi positivi per classi d’età
Provincia
0 – 18
19 – 34
35 – 49
50 – 64
65 – 79
over 80
Arezzo
31
23
32
41
23
9
Trend ultima settimana casi positivi (così come comunicati nei precedenti report)
Provincia
Mercoledì
04/11/20
Giovedì
05/11/20
Venerdì
06/11/20
Sabato
07/11/20
Domenica
08/11/20
Lunedì
09/11/20
Martedi
10/11/20
Arezzo
224
173
213
265
172
211
159
Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo
Comune
Nuovi casi
Anghiari
0
Arezzo
66
Bibbiena
4
Bucine
2
Capolona
6
Caprese Michelangelo
4
Castel Focognano
0
Castel San Niccolò
2
Castelfranco Piandiscò
6
Castiglion Fibocchi
2
Castiglion Fiorentino
5
Cavriglia
2
Civitella In Val Di Chiana
5
Cortona
10
Foiano Della Chiana
2
Laterina Pergine Valdarno
5
Loro Ciuffenna
0
Lucignano
0
Marciano Della Chiana
0
Monte San Savino
1
Montevarchi
15
Ortignano Raggiolo
1
Pieve Santo Stefano
0
Poppi
1
Pratovecchio Stia
0
San Giovanni Valdarno
6
Sansepolcro
4
Subbiano
1
Talla
1
Terranuova Bracciolini
8
Ricoveri
Posti letto occupati
Degenza Covid San Donato Arezzo
115
TI San Donato Arezzo
24
Tamponi effettuati provincia di Arezzo
1513
Persone Positive in carico
Provincia di Arezzo
4237
Di cui a domicilio
Provincia di Arezzo
3895
Numero di persone contatti stretti in quarantena
Provincia di Arezzo
4789
Persone Guarite
Provincia di Arezzo
57
Anghiari: giro di droga stroncato dai carabinieri, in sei nei guai
La Stazione Carabinieri di Anghiari ha denunciato sei persone, tra cui un minore, per spaccio di sostanze stupefacenti di tipo marijuana, hashish e cocaina.Continua a leggere
I sei, cinque uomini ed una donna coinvolti a vario titolo, sono stati individuati da parte dei militari a seguito di una complessa attività informativa e investigativa, sorta grazie a un casuale controllo su strada allorquando venne fermato un giovane in possesso di un importante quantitativo di marijuana al seguito.
L’attività investigativa ha fatto luce su un giro di spaccio significativo, avvenuto anche durante il periodo di lockdown di maggio, quando non era consentito lo spostamento tra comuni diversi da quello di residenza.
Gli indagati raggiungevano i confini del proprio comune e cedevano la sostanza a un “collega” spacciatore, mettendo in atto una staffetta che consentiva di approvvigionare anche la Valtiberina.
Tra loro spiccano nomi già conosciuti alle forze dell’ordine e con precedenti per analoghi reati, ma soprattutto un diciassettenne che, nonostante la giovane età, contribuiva appieno nella catena di distribuzione occupandosi dello smercio tra i propri coetanei.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal