Virus, il bollettino: + 69 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 12 nel comune Periodo di riferimento: dalle ore 14 del 1 Gennaio 2021 alle ore 14 del 2 Gennaio 2021
Il numero di nuovi casi positivi è di 69 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 259 tamponi.
Le persone positive in carico sono 717.Continua a leggere
Si registrano 4 guarigioni e nessun decesso.
Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo
Comune
Nuovi casi
Arezzo
12
Bibbiena
5
Bucine
7
Capolona
1
Castelfranco Piandiscò
2
Castiglion Fiorentino
6
Cavriglia
3
Civitella In Val Di Chiana
4
Cortona
6
Foiano Della Chiana
1
Laterina Pergine Valdarno
2
Loro Ciuffenna
1
Lucignano
1
Marciano Della Chiana
3
Monte San Savino
2
Montevarchi
10
Sansepolcro
1
Subbiano
1
Terranuova Bracciolini
1
Ricoveri
Posti letto occupati
Degenza Covid San Donato Arezzo
57
TI San Donato Arezzo
12
Ulteriori informazioni
Numero di tamponi effettuati
Provincia di Arezzo
259
Persone Positive in carico
Provincia di Arezzo
717
Di cui a domicilio
Provincia di Arezzo
536
Numero di persone contatti stretti in quarantena
Provincia di Arezzo
1580
Guariti
Provincia di Arezzo
4
Coppia di giovani bloccata sulla neve, violata zona rossa, soccorsi, poi multati
Una coppia di giovani è stata soccorsa dai carabinieri e dai vigili del fuoco dopo essere rimasta bloccata dalla neve, in Pratomagno, località Le Ceraie, nel comune di Castel San Niccolò.
Ieri sera, i soccorritori non senza difficoltà hanno raggiunto l’auto rimasta bloccata e priva di riscaldamento.
I carabinieri di Bibbiena hanno ricevuto la chiamata di aiuto da due giovani, un ragazzo e una ragazza casentinesi, rimasti in panne con l’auto, raggiunti e soccorsi con l’aiuto dei mezzi della Protezione civile di Poppi, non è mancata loro, la sanzione prevista per avere violato il divieto di spostamento previsto dal Dpcm.
De Prizio Direttore dell’Area dipartimentale chirurgica aretina
Marco De Prizio è il nuovo Direttore dell’Area dipartimentale chirurgica aretina. Una nomina determinata dall’attivazione, all’interno del Dipartimento di chirurgia dell’intera Asl Tse, di tre Aree dipartimentali di ambito provinciale. Continua a leggere
De Prizio coordina quindi le chirurgie degli ospedali di Arezzo, Casentino, Valdarno, Valtiberina e Valdichiana. L’area senese vede come Direttore Alessandro Bianchi e quella di Grosseto Andrea Coratti che è anche il Direttore del Dipartimento Asl Tse che riunisce le tre unità operative complesse delle province.
“Questa scelta organizzativa – specifica il Direttore generale della Asl Tse, Antonio D’Urso – risponde ad una duplice necessità. Da una parte mantenere la massima aderenza possibile di queste Uoc ai territori.
L’Asl Tse ha una dimensione molto ampia con distanze notevoli e con peculiarità delle singole province.
Dall’altra il nostro obiettivo è di valorizzare al massimo le competenze dei professionisti sanitari e la loro capacità sia di gestione delle proprie competenze sanitarie e organizzative sia di disponibilità al lavoro di squadra ad ogni livello, da quello dell’unità operativa a quello dipartimentale per arrivare a quello aziendale”.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal