Parroco blocca ladro mentre scappa con duemila euro
Ladro entra in canonica e ruba i soldi destinati ai bisognosi ma il prete lo intercetta e lo blocca.
E’ successo ieri a Montevarchi nella tarda serata nella parrocchia del Giglio.
Il ladro un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, residente a Terranuova Bracciolini è stato arrestato L’uomo aveva asportato circa duemila euro dopo essersi mischiato agli ospiti presenti ad una cena.
Questa mattina ad la direttissima per la convalida e l’eventuale applicazione di misure cautelari.
Vaccini Moderna al 118
Lunedì nella nuova struttura esterna al Pronto soccorso del San Donato, le prime vaccinazioni con il Moderna.
Le dosi sono riservate agli operatori del 118: sia quelli delle associazioni di volontariato che quelli dell’Asl Tse.
I destinatari potenziali ad Arezzo sono 773, la prossima settimana saranno sottoposti a vaccinazione in 390.
Virus, il bollettino: + 50 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 16 nel comune. Un decesso Periodo di riferimento: dalle ore 14 del 15 Gennaio 2021 alle ore 14 del 16 Gennaio 2021 Il numero di nuovi casi positivi è di 50 unità, nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1.071 tamponi.
Le persone positive in carico sono 932. Continua a leggere
Si registrano 19 guarigioni e 1 decesso.
Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo
Comune
Nuovi casi
Arezzo
16
Bibbiena
6
Bucine
3
Castel Focognano
1
Cavriglia
1
Cortona
4
Foiano Della Chiana
1
Laterina Pergine Valdarno
2
Loro Ciuffenna
1
Lucignano
2
Montevarchi
2
San Giovanni Valdarno
4
Sansepolcro
2
Talla
1
Terranuova Bracciolini
4
Ricoveri
Posti letto occupati
Degenza Covid San Donato Arezzo
71
TI San Donato Arezzo
15
Ulteriori informazioni
Numero di tamponi effettuati
Provincia di Arezzo
1071
Persone Positive in carico
Provincia di Arezzo
932
Di cui a domicilio
Provincia di Arezzo
693
Numero di persone contatti stretti in quarantena
Provincia di Arezzo
1754
Guariti
Provincia di Arezzo
19
Persone Decedute
Ospedale San Donato Arezzo
1 uomo di 87 anni
deceduto oggi
Scontro fra auto due feriti Scontro tra due auto a Loro Ciuffenna questa mattina attorno alle 11.30.
I conducenti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale del Valdarno.
Sono due uomini: il primo di 52 anni, residente a Castelfranco di Sopra e il secondo di 51, residente a San Sebastiano al Vesuvio, comune della città metropolitana di Napoli.
Sul posto,oltre ai mezzi del 118, anche i Vigili del Fuoco per poter estrarre dall’abitacolo il conducente dell’auto che si era ribaltata in seguito allo scontro.
Oggi in vigore il nuovo Dpcm, resta valido fino al 5 marzo, ciò che si può e non si può fare Andare nelle seconde case, anche se si trovano fuori dalla propria regione, non è più vietato.
Il provvedimento firmato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte per limitare il contagio da Covid-19, impone nuove regole e restrizioni ma consente gli spostamenti verso le abitazioni purché limitate al nucleo familiare. Rimangono chiuse palestre e piscine, cinema e teatri. Continua a leggere
Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5, l’obbligo d’indossare la mascherina all’ aperto e al chiuso e quello di mantenere il distanziamento.
Nel nuovo Dpcm si dice invece che «è comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, senza la specifica esclusione relativa alle seconde case.
Una seconda dimora, anche in affitto che si trovi in una regione in fascia gialla, arancione o rossa. Potrà spostarsi soltanto il nucleo familiare. Si potrà poi rientrare nella residenza o nel domicilio in qualsiasi momento.
Si può andare a trovare amici e parenti anche se si vive in una regione gialla si può andare solo da persone che si trovano nel proprio Comune.
Ma soltanto una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le 5 e le 22, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
La regola delle due persone è valida per tutti gli spostamenti in auto a meno che non si tratti di persone conviventi.
Rimane la deroga sugli spostamenti dai Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a trenta chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.
Le regole della fascia arancione Gli spostamenti sono liberi dalle 5 alle 22 ma è vietato uscire dal proprio Comune.
I negozi sono tutti aperti fino alle 22.
Aperti anche parrucchieri e centri estetici.
I bar e i ristoranti sono chiusi, consentita la consegna a domicilio.
Le regole della fascia rossa Gli spostamenti sono vietati se non per motivi di lavoro, urgenza e salute. Sono aperti i supermercati, le farmacie, le edicole e i tabaccai e tutti i negozi ad esclusione di vendita al dettaglio di abbigliamento, calzature, gioielli.
I parrucchieri sono aperti, i centri estetici sono chiusi.
Si può fare attività motoria e attività sportiva all’ aperto ma individualmente.
Dai ristoranti è sempre consentito, dai bar è consentito soltanto fino alle 18.
In tutti i casi rimane il divieto di consumare cibi e bevande nelle vicinanze dei locali pubblici.
La ristorazione negli alberghi e nelle altre strutture ricettive è consentita senza limiti di orario limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati.
Si può andare a visitare mostre e musei dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi, a condizione che detti istituti e luoghi, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, che garantiscano modalità di visita contingentata tale da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal