Virus, il bollettino: + 19 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 3 nel comune
Periodo di riferimento: dalle ore 14 del 17 Gennaio 2021 alle ore 14 del 18 Gennaio 2021
Il numero di nuovi casi positivi è di 19 unità, nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 347 tamponi.
Le persone positive in carico sono 906.
Continua a leggere
Prime vaccinazioni con il Moderna nella struttura esterna al Pronto soccorso del San Donato
Le dosi sono riservate agli operatori del 118: sia quelli delle associazioni di volontariato che quelli dell’Asl Tse.
Hanno cominciato a riceverli stamani nella struttura mobile appositamente allestita nell’area esterna il pronto soccorso del 118. Continua a leggere
Incidente tra auto e camion, ferita 29enne
Incidente stradale questa mattina in via Castiglioni, a Cesa in Valdichiana, intorno alle 11 circa si sono scontrati due mezzi, un’auto e un camion.
Il 118 è intervenuto sul posto ed ha trasportato in coce giallo la conducente della vettura, 29enne, residente in zona, all’ospedale San Donato di Arezzo.
I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri.
Controlli stradali sulla Umbro-Casentinese: in 42 multati dalla Municipale
Strada regionale Umbro-Casentinese sotto la lente d’ingrandimento degli agenti della polizia municipale.
Nei giorni scorsi è stato monitorato il tratto fra Case Nuove di Ceciliano e l’intersezione con la S.P. 43 della Libbia.
Tre ufficiali e dieci agenti, impegnati con specifiche strumentazioni, dalla mattina al tardo pomeriggio, si è indirizzata verso il rispetto delle norme del codice della strada, dalla velocità raggiunta dai mezzi ai controlli sull’autotrasporto.
Lo stop è stato intimato a oltre 100 veicoli e 42 sono state le violazioni elevate, 25 ad autovetture e 17 ad autocarri di cui 13 di nazionalità italiana e 4 di nazionalità europea.
Tra le sanzioni comminate rilevano le 10 per superamento dei limiti di velocità, 2 per la manomissione del cronotachigrafo, 2 per trasporto di materiali pericolosi; una per sporgenza del carico, una per il mancato rispetto delle normative antinquinamento.

E’giallo sulla scomparsa in Albania di un imprenditore aretino
Scomparso in Albania di un imprenditore 45enne della provincia di Arezzo, Davide Pecorelli, ex arbitro di calcio e titolare di un albergo e di negozi di parrucchiere nell’Aretino e in provincia di Perugia.
Sulla vicenda, come riporta la cronaca della Nazione, sta indagando la polizia albanese e delle indagini sarebbero condotte anche dall’Interpol.Continua a leggere