Commenta video di una sparatoria in una scuola americana, ragazzino segnalato alla Polizia Postale dall’Fbi
Un 14enne aretino ha lasciato un commento su Youtube riguardo a una sparatoria avvenuta in una scuola degli Stati Uniti, dove diceva che avrebbe fatto la stessa cosa, l’Fbi se ne accorge e segnala il tutto alla Polizia postale italiana.Continua a leggere
Rintracciato in un batter d’occhio, uno studente abitante nell’aretino è finito nei guai ed è stato segnalato alla procura dei Minori.
Gli agenti della polizia postale di Arezzo, insieme ai vigili urbani, trovata l’abitazione del ragazzo hanno effettuato una perquisizione domiciliare per verificare la presenza di armi.
Sansepolcro: attività didattica sospesa per una settimana
Ordinanza del sindaco per motivi precauzionali.
Scuole chiuse da domani
Da domani, venerdì 19 febbraio, l’attività didattica sarà sospesa in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Sansepolcro fino al 28 febbraio, compresi i servizi educativi per l’infanzia.
E’ quanto previsto da un’ordinanza del sindaco Mauro Cornioli.
L’ordinanza è stata decisa per motivi precauzionali, in considerazione anche della nota della Asl Toscana sud est per contenere l’ulteriore diffusione del virus.
La Casa dell’Energia attiva lo sportello per l’Eco-Bonus 110%
Il servizio fornirà informazioni e assistenza per i lavori di efficientamento energetico degli edifici
Dalla consulenza alla cessione del credito: lo sportello riunirà un gruppo di professionisti di vari settoriContinua a leggere
Un nuovo sportello di consulenza dedicato all’Eco-Bonus 110%.
Il servizio sarà attivato nei locali della Casa dell’Energia di Arezzo e farà affidamento su un gruppo di professionisti di vari settori che uniranno le rispettive competenze per fornire informazioni e assistenza tecnica su tutte le pratiche relative all’utilizzo degli incentivi statali destinati all’efficientamento energetico degli edifici.
Questo sportello, proposto in sinergia con Aretina General Contractor, accoglierà su prenotazione cittadini e imprenditori intenzionati ad approfondire le agevolazioni del Decreto Rilancio relative all’Eco-Bonus che prevede una detrazione fiscale del 110% tramite cessione del credito o sconto in fattura per alcune tipologie di interventi da effettuare entro il 30 giugno 2022.
La misura è volta a stimolare lavori per aumentare l’efficienza energetica degli edifici esistenti attraverso la riduzione dei consumi per il riscaldamento, il miglioramento termico, l’installazione di pannelli solari o la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale. Il servizio della Casa dell’Energia, prenotabile con una mail a info@nuovaenergiaitalia.com, sarà condotto in collaborazione con una rete di architetti, ingegneri, geometri e termotecnici che permetteranno prima una valutazione personale dei singoli casi e poi un accompagnamento tra tutte le fasi degli interventi, fino ad arrivare alla cessione del credito d’impresa.
«L’attivazione dello sportello Eco-Bonus 110% – commenta Fabio Mori, direttore della Casa dell’Energia, – rappresenta un naturale ampliamento delle attività e delle proposte rivolte alla cittadinanza dai nostri spazi.
La Casa dell’Energia nasce anche come un luogo di studio, di promozione e di sensibilizzazione verso l’utilizzo e lo sviluppo delle energie rinnovabili per trovare soluzioni caratterizzate da ecologia e da risparmio energetico, dunque questo nuovo servizio è coerente con tale mission e permetterà ai cittadini di avere un’assistenza completa per godere di alcune delle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio».
Ventenne molestata alla fermata del bus a Castiglion Fiorentino Ci sarebbe stato un palpeggiamento, nei confronti di una ragazza di 20 anni, alla fermata degli autobus, lungo la regionale 71 nei pressi di Castiglion Fiorentino.
Lei è riuscita a divincolarsi e a salire a bordo.Continua a leggere
La giovane ha poi sporto denuncia ai carabinieri che stanno conducendo le indagini per individuare il molestatore.
L’accaduto è stato stigmatizzato con un post su Facebook dal sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli:
“Da Sindaco, ma anche da padre e soprattutto da uomo, provo grande disprezzo e condanno senza appello l’uomo non ancora identificato, di carnagione scura, descritto con un giubbotto verde e jeans, che alle 9 del mattino dinanzi ad una fermata dell’autobus lungo la SR.71 ha avvicinato con una banale scusa, una giovane 20enne tirandola per un braccio, palpeggiandola e molestandola.
La ragazza è riuscita a liberarsi dal molestatore prima di salire sull’autobus e poi ha provveduto a presentare una formale querela contro questo individuo che si è vigliaccamente dileguato.
Ora che non si liquidi il tutto con una questione razziale! “.
LE NOTIZIE “fuori dal mondo”
Anche Angela Merkel “scivola” sulla mascherina
Dopo avere al Bundestag facendo autocritica sui tempi di reazione alla diffusione del covid-19 in Germania, la settimana scorsa, la cancelliera tedesca Angela Merkel è tornata al proprio posto nell’aula dimenticandosi la mascherina sul podio dal quale aveva tenuto il discorso.
Dopo essersi accorta di non avere con sé la mascherina, Merkel è tornata velocemente verso il podio per recuperarla, tra qualche sorriso da parte dei deputati che avevano assistito alla scena.
Una dimenticanza come capita a ognuno di noi.
I pastori tibetani stanno diventando vegetariani
Negli ultimi decenni molti pastori nomadi che vivevano sull’altopiano del Tibet, stabilendosi nelle città, stanno cambiando alcune abitudini di vita.
Stimolati anche dai monaci buddisti delle città, tendono a praticare il vegetarianismo e ad abbandonare l’allevamento degli yak, da cui ricavano carne, latte, burro e formaggio, pelo e pelli.Continua a leggere
Dal 2000 quando si diffuse il “movimento contro il macello”, nato quando il governo cinese cominciò a incentivare la costruzione degli allevamenti intensivi in Tibet, qualcosa è cambiato.
Il movimento nato dalla Larung Gar Buddhist Academy, un centro buddista dove il monaco Khenpo Jigme Phuntsok, opponendosi ai macelli perchè estranei alle tradizioni secolari del Tibet invita i pastori a smettere di mangiare carne e a liberare i propri animali per “compensare” tutti quelli che avevano ucciso in passato e contribuire a salvarne altri dal macello.
Soltanto i pastori più ricchi hanno potuto permettersi di liberare gli animali per motivi spirituali.
Molti altri devono vendere i loro yak ai macelli per potersi mantenere e a distanza di anni considerano il movimento per la liberazione degli animali come una minaccia per il proprio mantenimento.
Malgrado ciò, molti protestano accanto al movimento contro i macelli, perché in inmolti casi è capitato che le autorità locali avessero ordinato ai pastori di vendere i loro yak a prezzi molto bassi o che chiedessero di regalarne ai macelli almeno uno per famiglia.
Dall’ufficio alla capanna in giardino
Un produttore inglese di capanne ha registrato un aumento del 30% del fatturato
da quando le persone sono state costrette a lavorare da casa, c’è stato un enorme aumento dellarichiesta di capanne, che sorgono nei giardini inglesi.Continua a leggere
Le capanne per pastori, fatte su misura, dispongono di cucine e docce, con un costo a partire da 22.500 sterline, vengono anche esportate negli Stati Uniti, in Portogallo, in Francia e Svizzera.
Le capanne su misura di alta gamma in genere costano da £ 55.000.
Le richieste sono aumentate del 70% e il fatturato è aumentato del 30% nel 2020.
Plankbridge, fondata da Richard Lee e dalla sua compagna Jane Dennison nel 2000, ha sede in un hangar vicino a Dorchester, nel Dorset, impiega 24 dipendenti che lavorano su circa 10 capanne fatte a mano alla volta, ogni capanna ricirca sei settimane per essere completata.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal