19.2 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 29, 2025
HomeProvocazioniAretini, ce la faremo, anzi no, ce la........!!!

Aretini, ce la faremo, anzi no, ce la……..!!!

-

Stante il perdurare del suo felice soggiorno negli Stati Uniti, il Sindaco-Podestà di Arezzo prosegue imperturbabile nella messinscena delle dirette Facebook di aggiornamento dei dati dei contagi Covid per mezzo della piattaforma StreamYard, fingendo di essere fisicamente presente in Città.

E come ogni Primo Cittadino che si rispetti, sempre in prima linea nella lotta alla pandemia, non manca di concludere le trasmissioni, ricordando agli aretini di adottare le dovute precauzioni: lavatevi le mani, indossate la mascherina e mantenete una distanza minima di sicurezza di m.1,80 (nds.: meglio se ad una distanza di migliaia di chilometri come ha fatto lui !!).

Per finire con l’espressione entusiastica di incitamento CE LA FAREMO, accompagnata dal gesto dei pollici in parallelo: parole che, da qualche giorno, suonano false e quasi beffarde agli orecchi degli aretini, i quali cominciano a pensare che sia più adatta alle circostanze l’espressione CE LA FARETE !! accompagnata dal gesto dell’ombrello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Etrusco
Etrusco
Aretino doc, la mia grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ho fatto per più di 40 anni tutt'altra professione. In gioventù' ho scritto articoli per giornali umoristici universitari del tipo La Bombarda ed Il Pungiglione ed, in seguito, dopo la laurea, sono stato nello staff di televisioni e radio private aretine. Sono da sempre appassionato di sport, che ho praticato sia a livello semiprofessionistico, sia dilettantistico. Sono un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ho avuto un certo ruolo. A chi mi dice che ho un brutto carattere, perché troppo polemico, rispondo come diceva il Presidente Pertini che " soltanto chi ha carattere, ha un brutto carattere ". Ho fatto tante cose in vita mia e spero che questa non sia l'ultima.=
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

I maestri della simulazione

Di curiosità in curiosità

Arezzo batte Firenze 3 a 1

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal