Stante il perdurare del suo felice soggiorno negli Stati Uniti, il Sindaco-Podestà di Arezzo prosegue imperturbabile nella messinscena delle dirette Facebook di aggiornamento dei dati dei contagi Covid per mezzo della piattaforma StreamYard, fingendo di essere fisicamente presente in Città.
E come ogni Primo Cittadino che si rispetti, sempre in prima linea nella lotta alla pandemia, non manca di concludere le trasmissioni, ricordando agli aretini di adottare le dovute precauzioni: lavatevi le mani, indossate la mascherina e mantenete una distanza minima di sicurezza di m.1,80 (nds.: meglio se ad una distanza di migliaia di chilometri come ha fatto lui !!).
Per finire con l’espressione entusiastica di incitamento CE LA FAREMO, accompagnata dal gesto dei pollici in parallelo: parole che, da qualche giorno, suonano false e quasi beffarde agli orecchi degli aretini, i quali cominciano a pensare che sia più adatta alle circostanze l’espressione CE LA FARETE !! accompagnata dal gesto dell’ombrello.