La provincia di Arezzo in zona rossa
Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana su Facebook .
Domani firmerà l’ordinanza e lunedi scatterà il provvedimento, che rimarrà attivo per una settimana.
Anziana perde 800 mila euro e poi anche il processo
La vicenda è raccontata dal Corriere di Arezzo:
oltre al patrimonio per la donna è andata persa anche l’azione legale contro i due ex stretti collaboratori, padre e figlio, di 83 e 55 anni, accusati di appropriazione indebita per 800 mila euro.Continua a leggere
LE NOTIZIE “fuori dal mondo”

EasyJet paga risarcimento a una donna costretta a cambiare posto
Come riporta il Guardian, la passeggera a cui spetterà l’indennizzo è una donna dalla doppia cittadinanza, britannica e israeliana, che vive a Tel Aviv.
Melanie Wolfson, dopo aver denunciato quanto accaduto alla fine del 2019, aveva avviato una causa contro EasyJet.
Un uomo ultraortodosso e suo figlio, che erano seduti nella sua fila quando è arrivata, le hanno chiesto di cambiare posto con un uomo poche file più avanti, avevano motivato la a richiesta con le proprie credenze religiose.Continua a leggere

Un pensionato di 72 anni è l’uomo più tatuato della Germania
Wolfgang Kirsch, che si fa chiamare Magneto, ha dovuto aspettare fino alla caduta del muro di Berlino per ottenere 86 tatuaggi in 20anni, ex impiegato delle poste ha detto che era “impensabile” farsi un tatuaggio nella DDR.
Il pensionato ha il 98% del suo corpo coperto da tatuaggi, solo le piante dei piedi non sono inchiostrate, la sua passione è iniziata solo dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989.
Ha anche 17 impianti sotto la pelle, inclusi nella gola e nelle dita, alcuni metallici ed altri magnetici.Continua a leggere
Trovati in Cina i resti fossili di un dinosauro che covava le uova con embrioni conservati all’interno
ritrovato un oviraptorosauro, del gruppo di dinosauri teropodi simili a uccelli che prosperarono 130-66 milioni di anni fa, il dinosauro covava almeno 24 uova con embrioni quasi pronti per schiudersi.
Nella periferia della città cinese di Ganzhou, nella provincia di Jiangxi, un team internazionale di paleontologi ha scoperto i fossili ben conservati di circa 70 milioni di anni fa, appartenenti al dinosauro che giace su un nido, covando le uova contenenti degli embrioni fossili.
A renderlo noto, in una dichiarazione dalla piattaforma EurekAlert è il sito Science China Press.
L’Alta Corte della Malesia ha stabilito che i cristiani possono usare la parola “Allah” nelle pubblicazioni
La Corte Suprema della Malaysia ha stabilito che i cristiani possono usare la parola “Allah” per definire il proprio Dio nei testi e pubblicazioni di tipo educativo.
In Malaysia i due terzi della popolazione sono di fede musulmana, ma ci sono anche varie comunità cristiane che utilizzano la parola di origine araba “Allah” per definire il loro Dio in lingua malese.Continua a leggere